Manpower srl, per importante cliente operante nel settore dell'Arredamento è alla ricerca di un/una:EXPORT MANAGER - Complementi d'ArredoLa risorsa ricercata, riportando al Direttore Commerciale, verrà inserita all'interno della Direzione Commerciale e avrà le seguenti responsabilità: identificare e sviluppare opportunità di business sui mercati europei per i prodotti di arredamento dell'azienda attraverso la ricerca e partnership con rivenditori e/o distributori; gestire in prima persona i Clienti direzionali all'estero costruendo e mantenendo relazioni solide, comprendendo le loro esigenze e offrendo soluzioni personalizzate per soddisfare le loro richieste nel settore dell'arredamento; gestire, analizzare e affiancare la rete vendita all'estero, stabilendo rapporti solidi e duraturi per garantire una presenza efficace sui mercati di destinazione; gestire la rete vendita estera definendo obiettivi di vendita chiari e misurabili, monitorandone le performance e redigendo report periodici per valutare il progresso attuando le azioni necessarie nelle aree di miglioramento; condurre analisi di mercato per identificare le tendenze e le esigenze dei consumatori nei diversi paesi, adattando strategie di marketing e prodotto di conseguenza; coordinare la logistica e la distribuzione dei prodotti dell'azienda, garantendo tempi di consegna rapidi e costi competitivi per i clienti esteri; collaborare con il team di design e sviluppo prodotto per adattare l'offerta alle esigenze specifiche dei mercati esteri, assicurando la massima soddisfazione del cliente; monitorare le performance di vendita e analizzare i dati per valutare l'efficacia delle strategie di esportazione e identificare opportunità di miglioramento; redigere reportistica relativa al venduto e pianificare i forecasting per i mesi successivi.
REQUISITI FONDAMENTALI: conoscenza fluente della lingua inglese e francese (plus anche la conoscenza dello spagnolo) disponibilità a viaggiare in Europa (2 settimana al mese) Luogo di Lavoro: Provincia di Pesaro-UrbinoEsperienza di 3-4 anni nel ruolo nel settore dell'Arredamento e Complementi d'Arredo, con una passione per le relazioni internazionali Completano il profilo ottime abilità dimostrate nella gestione delle relazioni interculturali e nella negoziazione con partner commerciali internazionali; Orientamento ai risultati e capacità di raggiungere e superare gli obiettivi di vendita fissati per i mercati esteri