Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Descrizione del lavoro
Prestigiosa azienda vitivinicola, ampiamente nota a livello nazionale e internazionale, è alla ricerca di un Export Manager che si occupi di consolidare e ampliare la presenza dell'azienda nei mercati centro europei con un focus sull'area DACH.
Il professionista si occuperà di:
Garantire la presenza territoriale attraverso visite pianificate presso i propri clienti e la partecipazione attiva ad eventi di settore.
Definire gli obiettivi per i mercati di sua responsabilità, assegnando target specifici per ogni prodotto, sia per la clientela attuale che per quella potenziale.
Pianificare e realizzare attività di marketing mirate a rafforzare il posizionamento del brand e la sua visibilità commerciale.
Monitorare e aggiornare regolarmente i report sulle vendite, condividendo i risultati ottenuti e, se necessario, definendo e attuando azioni correttive per gestire le eventuali discrepanze.
Verificare l'applicazione corretta delle strategie commerciali previste e garantire l'osservanza dei processi logistici e amministrativi.
Requisiti minimi:
Almeno 5 anni di esperienza pregressa in ambito commerciale estero del settore vinicolo nei territori DACH.
Conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata (C1); la conoscenza del tedesco sarà considerata come un plus in fase di selezione.
Disponibilità alla mobilità lavorativa internazionale.
Eccellente preparazione sul prodotto.
Ottimo standing relazionale e approccio commerciale.
Elevata dimestichezza nell'utilizzo dei principali applicativi informatici.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198 / 2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276 / 2003.
#J-18808-Ljbffr