Export Manager Hospitex, in ottica di sostenere il piano di sviluppo internazionale, ricerca Export Manager da inserire nella propria sede di Firenze.
La risorsa, rispondendo funzionalmente al direttore commerciale, avrà la responsabilità di coordinare tutte le attività di vendita a livello internazionale, con il supporto dell'ufficio marketing e dell'ufficio commerciale interno.
Nello specifico sarà responsabile delle seguenti attività: Assicurare il raggiungimento dei target di fatturato e margine.
Garantire la progettazione e la creazione di una rete distributiva in grado di perseguire gli obiettivi commerciali dell'azienda.
Garantire lo sviluppo del mercato internazionale e delle strategie di marketing concordate.
Garantire la soddisfazione del cliente.
Operare nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali.
Collaborare con la direzione commerciale ed il marketing nel proporre e definire le strategie idonee alla promozione e all'incremento delle vendite dei prodotti nel mercato internazionale.
Studiare e analizzare i mercati, le tendenze e le prospettive dei settori di riferimento a supporto delle strategie di sviluppo aziendale; ricercare nuovi distributori nel mondo al fine di rispondere alle esigenze di internazionalizzazione e crescita dell'azienda.
Fornire costante assistenza ai distributori mediante training, visite, partecipando attivamente a workshop, fiere e seminari, al fine di offrire il migliore supporto nelle attività di penetrazione dei mercati esteri e sviluppare, ove necessario, rapporti con il cliente finale.
Analizzare costantemente l'attività di ogni distributore nell'area di competenza; revisionare annualmente gli obiettivi e gli accordi con i distributori verificando la loro idoneità a continuare la collaborazione con l'azienda.
Collaborare con la direzione commerciale alla definizione delle politiche di pricing.
Gestire e definire il listino prezzi dei distributori.
Collaborare attivamente con i Product Manager.
Elaborare il budget di vendita in collaborazione con la direzione commerciale.
Gestire in collaborazione con la QA, reclami e non conformità.
Coordinare e supervisionare l'attività dei collaboratori che gli riferiscono, curandone lo sviluppo professionale.
Requisiti: Laurea tecnico-scientifica preferibilmente in Biologia.
Lingua inglese, spagnolo, francese fluenti scritte e parlate.
Provenienza dal mercato farmaceutico, diagnostico o medicale; Esperienza nella gestione dei tender internazionali.
Laurea in materie economiche; Pregressa esperienza nel ruolo di vendita di almeno 10 anni; Solide competenze commerciali, di coordinamento e gestione di risorse; Capacità organizzative, di negoziazione e comunicazione efficace; Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici.
Completano il profilo: capacità di gestione e leadership, flessibilità ed adattabilità.
RAL 50.000€ + variabile.
Per candidarsi inviare il CV a ******.
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