La rete del Network di oltre 7000 aziende Partner della Business School è costantemente alla ricerca di nuovi talenti. Il discente, titolare del Master in Export Management , sviluppa competenze essenziali come: management, pianificazione e sviluppo strategico per l'internazionalizzazione; organizzazione dell'ufficio export; marketing internazionale; strategie per accedere ai mercati esteri; analisi delle caratteristiche economiche e culturali; ruolo strategico delle ricerche di mercato; posizionamento nei mercati internazionali; impatto del web sull'internazionalizzazione: e-business e e-commerce; tecniche di negoziazione internazionale; pianificazione e sviluppo delle vendite all'estero; aspetti legali nell'export management: contrattualistica internazionale, tutela dell'identità aziendale all'estero; trasferimento delle merci nel commercio internazionale: trasporto e spedizione, incoterms, aspetti doganali; aspetti economici e finanziari del commercio internazionale: pagamenti internazionali, redazione del business plan per l'internazionalizzazione. Specializzazioni: Il percorso offre un approccio strutturato per il tuo sviluppo professionale attraverso il placement. Questo programma mirato ti fornirà l'opportunità di acquisire preziose competenze e conoscenze sul campo, mentre ti inserisci attivamente nell'ambiente lavorativo. Il placement non solo ti consentirà di applicare ciò che hai imparato, ma ti metterà anche in contatto con le aziende del network sempre alla ricerca di profili da inserire con diverse forme di contratto, per esempio, Tirocinio, Apprendistato, Tempo Indeterminato, Partita Iva, aprendo porte per connessioni importanti nel settore. Requisiti: Imprenditori in cerca di nuove opportunità, Manager e Consulenti già attivi nel settore, Professionisti legali come Avvocati e Commercialisti, Manager e Professionisti che già operano o vogliono operare nel campo del marketing. Con la candidatura all'annuncio riceveranno informazioni sulle attività formative. J-18808-Ljbffr