La figura professionale si occupa di sviluppare, coordinare e mettere in atto strategie di vendita al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti dalla Direzione. Le sue responsabilità includono la ricerca di nuovi clienti, il mantenimento e lo sviluppo dei clienti già acquisiti. L'obiettivo principale è acquisire nuove opportunità per garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di redditività aziendali. Tra le attività previste:
- Analisi delle aree di riferimento per potenziare la ricerca e lo sviluppo di nuovi clienti
- Valutazione del grado di soddisfazione dei clienti attuali
- Preparazione di report aziendali, partecipazione a incontri con i clienti, sviluppo di strategie per penetrare nuovi mercati e valutazione delle opportunità presenti
- Ascolto delle esigenze dei clienti e trasmissione delle informazioni all'azienda per sviluppare nuove soluzioni
- Gestione diretta dei clienti assegnati
- Previsione e pianificazione del budget
- Partecipazione a fiere di settore e incontri commerciali
- Supporto alla pianificazione commerciale nella gestione del portafoglio ordini
REQUISITI RICHIESTI:
- Laurea, preferibilmente in ambito tecnico-scientifico
- Esperienza pregressa di almeno 2/3 anni in ruoli di export manager presso aziende strutturate
- Ottima conoscenza della lingua inglese, preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera
- Competenze tecniche di vendita
- Ottime capacità relazionali e organizzative
- Disponibilità a frequenti trasferte
- Orientamento al raggiungimento dei risultati
- Preferibile conoscenza dei mercati asiatici
SI OFFRE:
- Assunzione diretta a tempo indeterminato, retribuzione e benefit da definire in base alle competenze effettive del candidato
- No smart working
Disponibilità oraria: Totale disponibilità
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