Export Manager

Dettagli della offerta

EXPORT MANAGER

Profilo ideale

2. Diploma di scuola superiore e/o laurea, con ottimo curriculum studiorum;

3. Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, con particolare riferimento al settore Cosmesi e Personal Vare, la provenienza dal settore tricologico verrà considerato titolo preferenziale;

4. Approfondita e documentata conoscenza dei mercati target e delle loro dinamiche commerciale e distributive;

5. Consolidato network professionale, attivo e documentabile;

6. Buona capacità comunicativa con differenti tipi di interlocutori: importatori e distributori nazionali;

7. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;

8. Professionalità orientata sia alla strategia che all'operatività;

9. Spirito imprenditoriale, desiderio di ulteriore crescita professionale in piena sintonia con lo sviluppo dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;

10. Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative; personalità giovanile e brillante;

11. Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti;

12. Persona motivata, matura, fortemente determinata;

13. Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua costituirà titolo preferenziale;

14. Piena disponibilità a frequenti trasferte e spostamenti.

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia, a riporto della Direzione Commerciale (Proprietà), le seguenti attività:

Sviluppo rete vendita con particolare importanza all'analisi e al coordinamento della stessa;

Gestire i clienti in essere con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci;

Effettuare business development, previa un'efficace analisi del territorio e delle opportunità commerciali e con un approccio fortemente operativo;

Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela assegnata ed acquisita, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;

Proporre periodicamente ai clienti prodotti complementari, al fine della migliore fidelizzazione;

Produzione di reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull'evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali;

Altre attività previste dalla mansione.

Inserimento: immediato

Area di lavoro: sede aziendale in provincia di Chieti, con operatività in Est Europa e Medio Oriente.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro da definire, provvigioni in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS"

( cod. rif. 220405) inviare le candidature a ******** )


Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Impiegato/A Addetto/A Alla Gestione Portafoglio

Humangest Spa, Filiale di L'Aquila, ricerca per azienda cliente operante nel settore assicurativo UN/A ADDETTO/A ALLA GESTIONE PORTAFOGLIO. La figura ricer...


Da Humangest Spa - Abruzzo

Pubblicato a month ago

Junior Ai Business Development Manager

General Information Req # WD00071735 Career area: Sales Support Country/Region: Italy State: Milano City: San Felice Segrate Date: Wednesday, October 2, 2024...


Da Lenovo - Abruzzo

Pubblicato a month ago

Master In Digital Talent Management + Stage In Azienda

Sono aperte le Selezioni per il Master in Digital Talent Management, realizzato in collaborazione esclusiva con Talent.com, con Stage in una delle nostre Azi...


Da Academyque - Abruzzo

Pubblicato 22 days ago

Business Travel Specialist- Roma

Adecco spa per Azienda di Viaggi è alla ricerca di un Business Travel Specialist (agente di viaggio per la gestione e prenotazione di viaggi d'affari), con l...


Da Adecco Italia - Abruzzo

Pubblicato 20 days ago

Built at: 2024-11-04T12:18:14.138Z