Per nostra azienda cliente di Bologna, realtà del settore chimico B2B che opera a livello internazionale, stiamo cercando un/a
**Export & Logistic Customer Service**
La figura selezionata dovrà occuparsi del processo di gestione delle vendite, dal ricevimento dell'ordine del cliente alla fatturazione, assicurandosi il soddisfacimento dei clienti finali.
Rispondendo alla Direzione Commerciale, la figura dovrà: gestire le offerte di vendita attraverso il ricevimento delle richieste, il controllo della fattibilità e delle condizioni; gestire gli ordini di vendita e le spedizioni, coordinandosi con la Logistica di Stabilimento, attraverso il ricevimento e la registrazione a sistema, il controllo delle condizioni, i tempi di consegna e la conferma al cliente; gestire le spedizioni e documentazione di spedizione al cliente o alla banca; gestire le attività amministrative (fatture/note accredito/note addebito ecc.
); gestire i pagamenti internazionali attraverso la preparazione della documentazione per rimesse documentate, lettere di credito ecc.
e i contatti con le banche interessate; ricevere, gestire le richieste dei clienti ed inoltrarle alle funzioni interessate per il relativo follow-up.
E' pertanto richiesto:
- Conoscenza della normativa riguardante il Commercio Internazionale (doganale, bancaria, amministrativa ecc.)
e delle Merci Pericolose
- Esperienza almeno di 2/3 anni in ambito Customer Service o esperienze simili
- Conoscenza sistemi informativi e gestionali (Erp, Office suite)
- Laurea in materie economiche o giuridiche
- Ottima conoscenza della lingua inglese
Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alle normative vigenti
Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ai sensi del D.Lgs 276/2003, all'esercizio dell'Attività di Ricerca e Selezione del Personale in data 12-02-2007, prot.
4389/RS
Contratto di lavoro: Tempo pieno