Export Back Office Specialist - Inalca F&B

Dettagli della offerta

Staff Service srl, società interna a Gruppo Cremonini (ricerca, selezione, organizzazione sviluppo, gestione e amministrazione del personale) con autorizzazione ministeriale n.175 del 7.6.2024, ricerca un
**Export Back Office Specialist** per **Inalca F&B**
Nata nel 2014 come azienda specializzata nella distribuzione al foodservice nei mercati internazionali, **Inalca Food & Beverage**, azienda del **Gruppo Cremonini,** si propone oggi come il partner ideale per la ristorazione italiana all'estero.
IF&B garantisce un servizio puntuale ed efficiente in grado di rispondere alle mutevoli esigenze che caratterizzano i diversi segmenti di clientela professionale servita, tra cui **ristoranti, pizzerie, hotel, catene di ristorazione e alberghiere e caterers.
**
**Principali attività**:
- Assistere il Dipartimento Export nella gestione delle attività amministrative legate alle spedizioni internazionali, inclusi documentazione, fatturazione, sdoganamento e conformità alle normative commerciali in evoluzione.
- Preparare e mantenere registri di export, contratti di vendita e altra documentazione rilevante in conformità con i requisiti normativi.
- Supporto al team di Vendite Export nell'elaborazione degli ordini, nella gestione delle richieste dei clienti, nella gestione dei solleciti e fornire un eccellente servizio clienti durante l'intero processo di esportazione.
- Collaborazione con i dipartimenti interni, come Produzione, Acquisti e Assicurazione Qualità, per garantire un coordinamento senza intoppi e l'allineamento delle attività di export.
- Lavorare su progetti dedicati al miglioramento continuo dei processi interni del back office export.
**Requisiti**:
- PQE 1-3 anni, laurea, preferibilmente in Economia.
- È richiesta la fluente conoscenza dell'inglese.
La conoscenza di una seconda lingua è un plus.
- Eccellenti capacità organizzative con attenzione eccezionale ai dettagli.
- Capacità di comunicare efficacemente e lavorare in team.
- Competenza nella suite MS Office.
L'esperienza con software ERP è un plus.
- Capacità di gestire più compiti contemporaneamente e di stabilire priorità in modo efficace in un ambiente stimolante.
- Un atteggiamento proattivo e auto-motivato, con volontà di imparare e prendere iniziative.
**Orario di lavoro**: full time, 9-13 e 14-18, in sede (Castelnuovo Rangone)
Modalità di inserimento e RAL saranno comunicati nel corso dell'iter di selezione.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Impiegato/A Amministrativo/A

STAFF S.p.A.- Agenzia per il Lavoro , filiale di Cantù , ricerca per azienda cliente un/una:   IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A Luogo di Lavoro: CASNATE CON BERN...


Staff S.P.A. Filiale Di Cantù - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Addetta/O Alla Segreteria Didattica E Gestione Corsi Formazione

Qualifica Group, società italiana leader nella consulenza aziendale, da 10 anni è accanto alle aziende per aiutarle ad allinearsi ai nuovi contesti imprendit...


Qualifica Group Formazione E Lavoro Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Impiegato Impiegata Ufficio Qualit

Azienda Cliente con sede a Lomagna operante nel settore del metalmeccanico, ci ha affidato l'incarico di individuare una persona interessata a ricoprire il r...


Relizont - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Back Office Commerciale

Adecco Italia spa cerca per azienda cliente di Rimini (RN): -Impiegato/a Commerciale La risorsa si occupera della gestione del pacchetto clienti gia esistent...


Adecco - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-16T01:02:20.285Z