Per la Linea CADD (Additivi per il Cemento), ricerchiamo un/una Export Area Manager – Linea CADD La risorsa dovrà supportare attivamente il team locale nell'elaborazione degli obiettivi di vendita e fornire assistenza tecnico/commerciale ai clienti in fase di prevendita e post-vendita per la linea di prodotti (additivi per la macinazione del Cemento), agendo invece direttamente nelle aree non coperte da un team locale.
In particolare, dovrà rafforzare la relazione e la promozione verso i clienti chiave nell'area geografica di competenza (Europa ed extra EU).
Principali attività: * Pianificare, coordinare e monitorare l'attività commerciale nell'area geografica di competenza, organizzando ed effettuando visite e sopralluoghi presso i clienti al fine di promuovere i prodotti della linea di competenza ed individuare le soluzioni di prodotto più adeguate.
* Sviluppare e consolidare relazioni strategiche durature con clienti e distributori partner * Visitare regolarmente i clienti dell'area assegnata e implementare strategie di up – selling * Monitorare le performance di vendita e creare report periodici da condividere con la direzione commerciale * Definire e raggiungere i KPI di fatturato condivisi con la direzione commerciale * Supportare il PM e la forza vendita nel monitoraggio della concorrenza.
* Partecipare a fiere, conferenze ed eventi di settore in Italia e all'estero.
Requisiti richiesti: * Laurea in Chimica o Ingegneria dei Materiali o affini * Esperienza di almeno 5/7 anni in ruolo analogo, con focus verso il cliente finale (B2C) * Ottima conoscenza della lingua inglese, preferibile conoscenza di una terza lingua * Gradita provenienza del settore edilizia/costruzioni o da settori similari di realtà multinazionali * Disponibilità a frequenti trasferte nell'area assegnata (almeno 50%) * Skills relazionali: forti attitudini commerciali.
orientamento al cliente, empatia, capacità di influenzare, comunicazione efficace * Doti organizzative, forte motivazione e orientamento al risultato Ulteriori informazioni: * Sede di lavoro: Milano Filosofia aziendale: * Innovazione e specializzazione * Internazionalizzazione * Sostenibilità sociale e ambientale * Persone al centro * Pari opportunità e inclusione * Benefits: * Formazione continua e sviluppo * Welfare aziendale * Fondi CCNL (Assicurazione sanitaria e pensionistica) * Convenzioni aziendali Chi siamo: Mapei, fondata nel 1937 a Milano, è una realtà leader nello sviluppo, nella produzione e distribuzione di prodotti chimici e soluzioni per l'edilizia, con oltre 24 Linee di Business in grado di rispondere a qualsiasi necessità nel mondo delle costruzioni.
Attualmente il Gruppo coinvolge oltre 12.000 persone nel mondo ed è composto da 102 Consociate con 81 stabilimenti produttivi nei 5 continenti e 32 centri di ricerca.
Lavorare in Mapei significa far parte di una?squadra vincente con grande senso di appartenenza e valori.
Cerchiamo persone con una forte motivazione, flessibilità e passione orientate a sviluppare le proprie competenze ed essere sempre un passo avanti.
MAPEI, il cantiere più importante per il tuo Talento!
L'azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679, rinviando all'informativa privacy disponibile proseguendo con la presente candidatura.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi.
(L. 903/77).
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