La Società nostra cliente L10brand è divenuta in dieci anni l'azienda di riferimento nel mondo della oggettistica innovativa, luxury gift e design.
Il modello di business si basa su di una intensa attività di progettazione e ricerca a livello mondiale di accattivanti ed innovativi prodotti/brand di tendenza, dal design unico e di alta funzionalità, da produrre e/o distribuire sui mercati internazionali e italiano.
Ad alcuni marchi proprietari concepiti e prodotti dalla Società ed altri realizzati in collaborazione con alcuni importanti brand del settore moda, tecnologico e del lusso, si aggiunge quindi una cospicua gamma di prodotti importata e poi distribuita attraverso una rete che impatta diversi canali, come la distribuzione organizzata, le reti multimarca e retail.
Gli obbiettivi di sviluppo dell'azienda oltre al consolidamento dei mercati italiani e degli USA e Far East, sono rivolti all'implementazione della presenza in alcuni importanti mercati europei attraverso la costruzione di selezionati e solidi rapporti di partnership con affermati players/distributori nei canali Retail e della Distribuzione Organizzata e Specialistica.
La Società ricerca un
EXPORT AREA MANAGER
**(North Europe**: Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Olanda, Francia, etc.
).
A riporto dell'International Sales Manager agirà focalizzato nell'individuazione di potenziali Clienti e di nuove opportunità di business in alcuni strategici mercati nei canali GDO.
GDS, Retail Chain.
Compiti
L'attività commerciale sarà svolta in un'ottica di sviluppo nel programmare e realizzare attività di Prospect verso nuove opportunità e nuovi Clienti.
La risorsa sarà impegnata in un'assidua attività di scouting e di relazioni con i principali players nel mondo della distribuzione e contemplerà oltre ai contatti diretti con i relativi Buyer, quelli indiretti nei confronti di Agenti e reti di intermediari operanti nel settore, oltre alla presenza nei momenti promozionali costituiti da eventi e fiere.
Requisiti
Siamo interessati ad un profilo commerciale con esperienza pluriennale e network di relazioni maturate nei mercati internazionali nei canali degli Agenti/Distributori ed interlocutori diretti nel mondo della GDO GDS e Retail Chain, preferibilmente all'interno di Società di produzione e/o distribuzione del settore oggettistica, accessori tecnologici e lifestyle.
L'opportunità è particolarmente adatta a persona dal "piglio" smart con logiche e modalità operative altamente flessibili, concentrate e determinate verso i risultati, desiderose di entrare a far parte di una compagine giovane e altamente performante in un progetto in forte crescita.
"Siamo L10, la squadra che ti renderà la vita più bella".
**Sede**: Lombardy area - hybrid working possible