Il nostro Cliente produce accessori ed automazioni per sistemi di apertura ed è parte di un importante Gruppo industriale. Per potenziare l'Area Sales ricerchiamo un EXPORT AREA MANAGER con la conoscenza del FRANCESE.
Profilo ideale: diploma o laurea; ottima conoscenza della lingua Francese, è gradita la conoscenza di una seconda lingua tra spagnolo e tedesco; esperienza pregressa di alcuni anni nella posizione preferibilmente maturata presso realtà operanti nel canale della distribuzione; conoscenze relative al commercio internazionale e all'esplorazione di nuovi mercati; capacità di analisi, comunicative e relazionali, dinamismo, orientamento agli obiettivi e determinazione. Affidabilità, flessibilità ed attitudine al team working completano il profilo. È richiesta una disponibilità alle trasferte per il 60% del tempo in Francia e in altre aree di lingua francese e/o sulla base della seconda lingua eventualmente conosciuta.
Attività e responsabilità della posizione:
Valutazione dei modelli di business da seguire per penetrare nei nuovi mercati, in accordo con la Direzione Commerciale & Marketing di Divisione; Individuazione dei potenziali clienti e visite; Analisi dei trend di mercato e delle potenziali aree di crescita per generare nuovi contatti ed opportunità di business; Trattative e gestione dei contratti, in collaborazione e col supporto operativo dell'Ufficio Customer Care; Consolidamento delle relazioni coi Clienti nuovi ed attivi; Gestione di rapporti con i referenti del canale Distribuzione; Partecipazione alla definizione e monitoraggio del budget di vendita per l'area di riferimento; Monitoraggio dei risultati commerciali e adeguamento delle strategie; Relazioni ed analisi sul mercato di riferimento e partecipazione alle Fiere/Eventi di settore. La figura risponde al Direttore commerciale di Divisione.
Condizioni interessanti e commisurate a esperienza e capacità.
L'offerta di lavoro è rivolta a candidati di entrambi i sessi.
Sede di lavoro: provincia di Vicenza
#J-18808-Ljbffr