Export Area Manager -Est Europa/Balcani

Dettagli della offerta

EXPORT AREA MANAGER - EST EUROPA/BALCANI Per storica società con sede nelle vicinanze di Milano, leader nella produzione e nella commercializzazione in tutto il mondo di macchinari per il cleaning professionale, ricerchiamo un/una EXPORT AREA MANAGER.
Riportando direttamente al Sales Director e in accordo con la politica commerciale del gruppo, la risorsa selezionata svolgerà un ruolo chiave nel garantire la crescita del mercato di riferimento e nel costruire forti relazioni con i clienti, i partner e gli stakeholder locali.
Principali attività e responsabilità:
Sviluppare e implementare strategie commerciali per aumentare la quota di mercato e la redditività nella regione assegnata; Gestire il budget regionale, garantirne il raggiungimento e preparare report periodici da presentare alla direzione aziendale; Monitorare e analizzare le tendenze del mercato per identificare opportunità di crescita e sviluppare piani d'azione appropriati; Partecipare a fiere, conferenze ed eventi per rappresentare l'azienda al fine di promuovere prodotti e servizi; Assicurare un primo supporto tecnico ai clienti. Requisiti del candidato:
Titolo di studio ad indirizzo Economico o Tecnico; Comprovata esperienza come Area Manager nella vendita B2B, specificatamente nella regione dell'Europa Est e/o dei Balcani; Preferibile provenienza dal settore del cleaning professionale, macchinari o prodotti, oppure più genericamente dal settore dei macchinari industriali (es. horeca); Disponibilità a viaggiare frequentemente nella regione assegnata (in media 3 settimane al mese); Fluente conoscenza dell'italiano e dell'inglese e almeno una delle lingue della regione. Competenze analitiche, spiccato orientamento ai risultati e capacità di lavorare in autonomia completano il profilo.
Si offre un contratto di assunzione a tempo indeterminato, incentivi basati sulle performance, auto aziendale ad uso promiscuo in realtà internazionale con concrete opportunità di crescita e sviluppo di carriera.
La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 125/91, art.4, comma3. Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere preventivamente sul nostro sito l'informativa sulla Privacy ex art 13 dlgs 196/2003 e Reg. (UE) 2016/679 – GDPR.
Aut. Min. Lav. Prot. n. SG 1181 del 13.12.2004
Livello di anzianità
Livello medio-alto
Tipo di impiego
Business Development, Vendite e Strategia / pianificazione
Settori
Fabbricazione di macchinari industriali, Vendita all'ingrosso di macchinari e Fabbricazione di macchinari per il settore commerciale e dei servizi.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Ceo Azienda Agricola Con Iap

Orienta Spa - Società Benefit, filiale di Firenze, ricerca per azienda agricola cliente. Al fine del raggiungimento degli obiettivi aziendali definiti su ind...


Orienta Spa - Italia

Pubblicato 16 days ago

Business Optimization Manager – Sub Saharan Africa

OverviewLanguages: English Education: College/CEGEP or equivalent experience Experience: 5 years or more Work setting: Private company, corporation or ind...


Jl13 Concepts - Italia

Pubblicato 15 days ago

Partnership Development Manager (Italy)

About finmidfinmid's mission is to enable software companies to reimagine how their business customers access capital. By abstracting the complexity of finan...


Finmid - Italia

Pubblicato 17 days ago

Business Development Manager

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER As a Business Development Manager at Dematic, you'll be a key driver of growth, collaborating with regional sales, marketing, an...


Kion Group Ag - Italia

Pubblicato 10 days ago

Built at: 2024-11-21T19:56:31.701Z