Export Area Manager

Dettagli della offerta

Per azienda specializzata in soluzioni per il condizionamento e la refrigerazione industriale e di processo e per il condizionamento di applicazioni critiche per il settore dell'Information Technology e delle Telecomunicazioni, cerchiamo un Export Area Manager.Sarà responsabile della gestione, del coordinamento, dell'esecuzione e della supervisione delle attività di vendita delle filiali presenti all'estero e delle vendite dirette o indirette (fatte ad esempio attraverso distribuzione) nelle nazioni non coperte da filiali (con eccezione dell'Italia).Avrà l'obiettivo di sviluppare la rete esistente identificando nuovi partner o potenziali opportunità per apertura di nuove società al fine di massimizzare il risultato aziendale.La gestione e supervisione delle attività delle filiali includono la creazione di report di vendita e l'analisi del conto economico.Dovrà interagire da un lato con gli altri team di vendita presenti in azienda per concordare la gestione in caso di vendite transnazionali o a key account globali, dall'altro con le altre funzioni aziendali legate al marketing ed alla gestione dei clienti al fine di influenzare lo sviluppo di prodotti e soluzioni e di permettere di mantenere una relazione a lungo termine con il parco clienti.Cosa dovrà fare?Sviluppare nuove opportunità di business attraverso l'introduzione di nuovi partner e nuovi clienti direzionali nell' area di competenza.Gestire il parco clienti esistente con l'obiettivo di consolidare la relazione e migliorare le performance di vendita.Raccogliere proattivamente informazioni dal mercato, organizzarle e condividerle internamente al fine di stimolare il miglioramento continuo dell'azienda.Proporre iniziative per il consolidamento/miglioramento della presenza del brand nell' area assegnata.Definire un budget di vendita e pianificare la strategia per il suo raggiungimento.Background tecnico/termodinamico – deve essere tecnicamente preparato.Esperienza nella gestione di OEM.Proattività nell'organizzazione di trasferte all'estero (ca.
50% del tempo).Capacità di identificare, definire e seguire un piano di budget (vendite/costi) identificando ed implementando eventuali azioni correttive.Capacità di identificare i bisogni del cliente, identificare possibili soluzioni e sintetizzarle in una proposta di valore essendo anche in grado di posizionarle tecnicamente e come prezzo in funzione della concorrenza.Esperienza nell'ambito dell'automazione industriale o HVAC (Chiller).Auto aziendale ad uso promiscuo.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Impiegato Commerciale

Per la nostra azienda operante nel settore del caffè porzionato ricerchiamo 4 addetti commerciali che si occuperanno della ricerca e acquisizione di nuovi cl...


Mg Concept Lab - Veneto

Pubblicato 9 days ago

Referente Punto Vendita

L'Isola dei Tesori è una catena specializzata nell'offerta di prodotti e servizi per animali da compagnia. Dal 2000, l'Isola dei Tesori ha costruito una stor...


L'Isola Dei Tesori - Veneto

Pubblicato 9 days ago

Tirocinante Addetto Vendita - Marghera

Primadonna Collection è una storia di successo ventennale che continua a celebrare, con originalità e professionalità, l'anima e l'identità di tutte le donne...


Primadonna S.P.A. - Veneto

Pubblicato 9 days ago

Tirocinante Addetto Vendita - Venezia

DESCRIZIONE DEL RUOLO - assistenza alla clientela e vendita; - allestimento punto vendita; - pulizia e immagine del punto vendita; - ordine e pulizia del mag...


Primadonna S.P.A. - Veneto

Pubblicato 9 days ago

Built at: 2025-01-09T07:56:52.399Z