In Eni siamo alla ricerca di una/un Expert Operativo Deposito che, all'interno di Refining Evolution and Trasformation, si occuperà di curare la gestione degli asset logistici e le attività connesse alla ricezione, alla movimentazione interna, allo stoccaggio, al caricamento e alla spedizione dei prodotti petroliferi presenti sul sito. Chi siamo:
Refining Evolution and Transformation (REVT) fa parte della Direzione Generale Energy Evolution e il suo business ha il focus sulla raffinazione tradizionale, sulla logistica primaria e sull'ottimizzazione del portafoglio.
REVT ha un ruolo cruciale nella trasformazione industriale necessaria nel contesto di mercato attuale e prospettico, fa leva sulle competenze altamente sviluppate nell'ambito delle fonti energetiche sia tradizionali che alternative e mette a frutto sia il know-how consolidato che quello in sviluppo legato all'economia circolare.
All'interno del team di Logistica ti occuperai di:
Curare la gestione degli asset logistici e le attività connesse alla ricezione via autobotti, oleodotto e ferro cisterne, movimentazione interna, stoccaggio, caricamento e spedizione dei prodotti petroliferi presenti sul sito; Gestire il corretto funzionamento degli elementi dell'asset, pompe, valvole, linee e sistemi di supervisione e controllo, segnalando eventuali anomalie; Assicurare la sicurezza attraverso i controlli e la verifica periodica delle attrezzature e/o dispositivi di sicurezza dell'asset garantendo la migliore condizione di house-keeping. Questa è l'opportunità per te se rispondi a questi requisiti:
Diploma di istruzione secondaria di secondo grado in ambito tecnico, preferibilmente perito elettronico, elettrico, meccanico. Saranno valutati altri titoli di studio a fronte di comprovata esperienza nel ruolo. Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo; Conoscenza del funzionamento delle apparecchiature (pompe, compressori, valvole e DCS) e dei componenti strumentali; Conoscenza di gestione di impianti industriali e caratteristiche dei prodotti petroliferi; Preferibile corso antincendio Rischio Alto con idoneità tecnica rilasciata dai VVFF; Preferibile corso primo soccorso come da DM 388/03 (16h); Preferibile Corso Stato Regioni 81/08 (16h). Sede di Lavoro: Volpiano (TO)
Tipo di contratto: Tempo Indeterminato
In Eni crediamo nelle persone intraprendenti, capaci di fare la differenza e dare il proprio contributo con passione e innovazione, per rispondere alle sfide globali della transizione energetica. Consideriamo fondamentali competenze e attitudini di ciascuno , formazione continua , diversità e inclusione . Promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al benessere, al welfare e al work life-balance.
Eni valuterà le candidature pervenute considerando la pluralità e la diversità come fonti di arricchimento. Se sarai tra le persone valutate maggiormente in linea con il profilo richiesto, verrai contattata/o per continuare il processo di selezione.
Qualsiasi sia la tua ambizione, in Eni puoi trovare gli strumenti per realizzarla.
Energy for action takers
#LI-ECU
#J-18808-Ljbffr