In Eni siamo alla ricerca di una/un Expert LNG Operations che, all'interno di Global Gas & LNG Portfolio (GGP), si occuperà di coordinare le attività rivolte alla fornitura dei servizi di shipping alle linee di business/società di Eni, avvalendosi di un team di ex ufficiali di coperta esperti nella gestione di navi metaniere.
Con chi lavorerai:
Global Gas & LNG Portfolio è la funzione che integra le attività di approvvigionamento gas, di commercializzazione LNG e gas ai clienti large, di trasporto gas, di trading gas, LNG e Power e di gestione del rischio prezzo commodity. I professionisti che lavorano all'interno di questa area hanno l'opportunità di dare il proprio contributo per un futuro sempre più sostenibile.
All'interno del team di LNG Operations ti occuperai di: Gestire i contratti di noleggio stipulatiGestire la parte operativa delle navi metaniere noleggiate nel rispetto dei programmi definiti e nell'ottica del migliore utilizzo delle capacità di trasporto relazionandoti con gli armatori proprietari delle navi noleggiateOrganizzare e coordinare i rifornimenti dei combustibili necessari per assicurare l'operatività delle naviCoordinare le attività di nomina degli agenti marittimi, degli ispettori al carico e ove necessario degli agenti doganali incluse le attività connesse a tali nomine (i.e. anticipi in valuta, verifica circa l'avvenuta erogazione del servizio richiesto e il rispetto dei termini contrattuali previsti dai contratti di servizio stipulati, etc.)Supportare le unità commerciali LNG nelle attività di scheduling e nell'ottimizzazione dell'impiego delle navi noleggiateContribuire alla definizione circa le modalità di conduzione delle navi con particolare riferimento all'utilizzo nelle caldaie e nei motori delle navi dei combustibili e dell'LNG, all'eventuale condizionamento del carico nonché ai quantitativi di LNG da ritenere a bordo al termine delle operazioni di discaricaCoordinare le attività relative alle verifiche di compatibilità ed accettabilità delle navi noleggiate presso i terminali di caricazione e discaricaFornire supporto nella elaborazione dei piani poliennali e nella programmazione di breve e medio termine circa la disponibilità delle navi in portafoglioGarantire supporto tecnico nella negoziazione di nuovi contratti di noleggio e di contratti di acquisto o vendita di LNG relativamente alle questioni attinenti allo shipping Questa è l'opportunità per te se rispondi a questi requisiti: Diploma di istruzione secondaria conseguito presso l'Istituto Nautico; potranno essere presi in considerazione titoli e ambiti di studio differenti a fronte di un'esperienza significativa nel ruoloEsperienza lavorativa di almeno 3 anni preferibilmente nel comando di navi metaniere c/o armatori o presso società oil & gasOttima conoscenza del pacchetto OfficeBuona conoscenza della lingua inglese scritta e parlataDisponibilità alla mobilità. Sede di lavoro: San Donato Milanese
Tipo di contratto: Tempo Indeterminato
In Eni crediamo nelle persone intraprendenti, capaci di fare la differenza e dare il proprio contributo con passione e innovazione, per rispondere alle sfide globali della transizione energetica. Consideriamo fondamentali competenze e attitudini di ciascuno, formazione continua, diversità e inclusione. Promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al benessere, al welfare e al work life-balance.
Eni valuterà le candidature pervenute considerando la pluralità e la diversità come fonti di arricchimento. Se sarai tra le persone valutate maggiormente in linea con il profilo richiesto, verrai contattata/o per continuare il processo di selezione. Qualsiasi sia la tua ambizione, in Eni puoi trovare gli strumenti per realizzarla.
Energy for action takers #LI-ECU
#J-18808-Ljbffr