Experienced - Governance & Corporate Affairs Specialist

Dettagli della offerta

Milano, Roma
Stiamo cercando una figura consultant/senior consultant da inserire nel team di Banking Regulatory nella sede di Milano, che lavorerà in modalità Hybrid.

Il business Banking Regulatory si occupa di rivedere e trasformare i modelli di business e operativi delle istituzioni finanziarie per le quali lavoriamo per allinearli al rispetto e aderenza agli standard normativi in ambito bancario/assicurativo.
Affianchiamo i clienti nella gestione dei processi di regulatory change management, nel disegno e digitalizzazione dei processi operativi e di controllo, e nell'implementazione di framework di risk management sui rischi non finanziari.

La risorsa Experienced verrà inserita in un team di lavoro e si occuperà di supportare i clienti sulle tematiche di Corporate governance.
In particolare, su uno o più dei seguenti ambiti di servizio:
Autovalutazione del Consiglio di Amministrazione: Gestire e coordinare il processo di autovalutazione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, garantendo il rispetto dei principali standard di corporate governance.
Revisione delle deleghe e procure: Analizzare e aggiornare la struttura dei poteri delegati, assicurandosi che siano in linea con le best practices e con le normative di riferimento.
Gestione della Procedura Fit and Proper: Supportare la gestione del processo di valutazione "Fit and Proper" per i membri del Consiglio di Amministrazione, assicurando la conformità alle normative europee, incluse la Direttiva CRD IV, le linee guida EBA e le disposizioni BCE.
Revisione della Regolamentazione Interna di Corporate Governance: Rivedere e aggiornare le politiche e le procedure interne di governance aziendale, assicurando la loro conformità alle normative bancarie italiane ed europee.
Collaborare con i clienti per ottimizzare la governance aziendale, garantendo la compliance e la gestione dei rischi operativi.
Redazione dei Verbali degli Organi Sociali: Supportare nella redazione dei verbali delle riunioni del Consiglio di Amministrazione e dei comitati endoconsiliari.
Requisiti Minimi: Laurea specialistica in economia o giurisprudenza.
Almeno 2-3 anni di esperienza pregressa in primarie società di consulenza, studi legali o dipartimenti di Corporate Affairs con coinvolgimento diretto in progetti sugli ambiti sopra elencati presso primari gruppi finanziari nazionali e internazionali.
Conoscenza avanzata della lingua inglese.
Conoscenza approfondita della Governance bancaria e, in particolare, delle normative nazionali ed europee, tra cui Circolare 285/2013 della Banca d'Italia, linee guida EBA (European Banking Authority) e disposizioni della BCE (Banca Centrale Europea).
Deloitte è un network leader nei servizi professionali alle imprese, presente in oltre 150 Paesi con 457 mila professionisti.
Offriamo soluzioni innovative e sostenibili in Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal.
Il nostro obiettivo è supportare le aziende nello sviluppo e nell'implementazione di strategie al passo con il mercato.

In Deloitte la sostenibilità è un tema centrale.
Per questo, attraverso le strategie e le progettualità legate alle tematiche Environmental, Social e Governance (ESG), ci impegniamo a promuovere una crescita responsabile, sostenibile e inclusiva per il Pianeta, le nostre persone e la società.

Sei pront* a #MakeAnImpactThatMatter insieme?
Candidati ora!
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs.
196/2003.
La ricerca rispetta il d.lgs.
198/2006, il D.lgs.
215/03 e il D.lgs.
216/03 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Human Resources Specialist

Company DescriptionThe Grand Hotel Imperiale is a renowned five-star luxury hotel located in the heart of Forte dei Marmi. Offering refined rooms and suites,...


Grand Hotel Imperiale - Lazio

Pubblicato 4 days ago

Junior Recruiter - Roma

Sicuritalia IVRI S.p.A., il Leader in Italia del settore della Sicurezza e del Facility Management, con oltre 15.000 dipendenti, 100.000 clienti e, 650 milio...


Sicuritalia Spa - Lazio

Pubblicato 4 days ago

Talent Acquisition Partner - Italy

**Talent Acquisition Partner** **Location: Italy** **Contract: full-time, permanent contract** As a Talent Acquisition Partner, and a member of the J&J Talen...


Johnson & Johnson - Lazio

Pubblicato 4 days ago

Talent Acquisition Specialist

Are you the self-confident, proactive, service minded and ambitious Talent Acquisition professional who wants to contribute to the growth of AbbVie supportin...


Abbvie - Lazio

Pubblicato 4 days ago

Built at: 2025-01-24T00:32:08.983Z