Milano, Roma
Stiamo cercando una figura senior consultant da inserire nel team Digital Controls Insurance di Deloitte Risk Advisory nella sede di Milano o Roma, che lavorerà in modalità Hybrid.
All'interno del business Digital Controls Insurance forniamo servizi di Digital Transformation per supportare la digitalizzazione dei processi interni dei clienti, utilizzando Data Analytics, Machine Learning, IoT e AI. Lo facciamo attraverso la valutazione dei rischi, utilizzando RPA, App Web e BlockChain per fornire una visione accurata della situazione attuale. Inoltre, interpretiamo i trend del settore, le normative vigenti e le leading practice per completare progetti di Advanced Data Analytics e RPA.
La risorsa Experienced verrà inserita in un team di lavoro e si occuperà di:
Interpretare proattivamente i bisogni dei colleghi e del cliente, individuando metodologie e approcci coerenti; Sviluppare iniziative e soluzioni in modo indipendente, raccogliendo e strutturando dati e svolgendo analisi a supporto delle decisioni di business; Valorizzare il contributo delle risorse più Junior e contribuire alla loro crescita; Individuare potenziali rischi e criticità e condividerli tempestivamente con il resto del team; Collaborare efficacemente in team eterogenei ed internazionali. Requisiti:
Laurea magistrale/master di specializzazione in Statistica, ingegneria gestionale/matematica/informatica, informatica, data science e/o data engineer, Scienze Attuariali, Finanza Quantitativa o altre materie STEM; Esperienza pregressa nel settore assicurativo (presso Compagnie o Società di Consulenza); Esperienza come team leader di progetto, inclusa la pianificazione e gestione dei task progettuali delle risorse junior; Conoscenza dei principali processi assicurativi (sviluppo prodotti, tariffazione, riservazione, gestione sinistri, etc.) e dei principali sistemi di mercato; Esperienza pregressa in progetti digitali o tech for Insurance in almeno uno dei seguenti ambiti: Progettazione, sviluppo e rilascio in produzione di soluzioni di Data Science e/o Intelligent Automation; Progettazione di Data Platform preferibilmente basate su programmi di Data Governance e Data Quality; Creazione di dashboard dinamiche informative a supporto del processo decisionale; Tecniche e strumenti di analisi, manipolazione dei dati e dashboarding (es. Qlik Sense, Power BI, Tableau, SAS Viya); Principali ambienti Cloud (es. Azure, AWS, GCP, IBM) e relativi strumenti di Data Analytics & AI; Skills di programmazione (preferibilmente Python) per lo sviluppo di soluzioni Data Analytics & AI; Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office; Disponibilità ad effettuare trasferte; Conoscenza dei framework di governo e controllo dei rischi tipici del mercato assicurativo; Conoscenza basilare dei tre pillars della normativa Solvency II; Partecipazione a progetti di sviluppo di modelli interni per il calcolo del requisito di solvibilità (SCR); Conoscenze/ esperienze in ambito Fraud Management; Conoscenze/ esperienze in ambito Digital Ethics e Governance di tecnologie emergenti; Certificazioni Cloud (Azure, AWS, GCP, IBM). Deloitte è un network leader nei servizi professionali alle imprese, presente in oltre 150 Paesi con 457 mila professionisti. Offriamo soluzioni innovative e sostenibili in Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal.
In Deloitte la sostenibilità è un tema centrale. Ci impegniamo a promuovere una crescita responsabile, sostenibile e inclusiva per il Pianeta, le nostre persone e la società.
Sei pront* a #MakeAnImpactThatMatter insieme? Candidati ora! Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006, il D.lgs. 215/03 e il D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
#J-18808-Ljbffr