Sei alla ricerca di una nuova avventura professionale come Ingegnere del software in una società di consulenza dinamica e in crescita? Bene, siamo alla ricerca di diversi/e professionisti/e da inserire nel nostro gruppo presso le sedi italiane! Il nostro gruppo conta più di 100 professionisti e professioniste giovani e di talento che conoscono tecnologie che spaziano da Oracle a Microsoft, ai linguaggi opensource. E che supportano partner nazionali e internazionali in contesti ingegneristici o dei servizi.
Perché stiamo cercando? I nostri clienti stanno affrontando numerosi progetti tra gli altri legati alla progettazione o al redesign degli applicativi, all'implementazione di nuovi sistemi nell'architettura aziendale, all'evoluzione e manutenzione di applicativi correnti.
Come programmatore software, sarai responsabile dello sviluppo, del testing e della manutenzione di software di alta qualità. Sarai coinvolto nella raccolta dei requisiti, nella progettazione e implementazione di soluzioni software su misura e nella gestione di task di sviluppo. Inoltre, avrai l'opportunità di contribuire alla valutazione delle esigenze dei clienti e alla definizione di soluzioni tecniche adeguate.
Entrerai a far parte di una realtà certificata Top Employer che supporta i propri partners cross-sectors a 360 gradi sul ciclo di vita del software, fornendo soluzioni in differenti aree come Strategy management, Data innovation, Business applications & Processes, Design & Development, Digital Workplace e Platform & Security.
Le metodologie e le tecnologie che adoperiamo
Architetture a microservizi, architetture API RESTful, architetture a code; Framework Spring, e Spring Boot ove implementato; Best practices relative alla qualità del software: Unit Test, Integration Test, UAT, CI/CD; Linguaggio Java dalle versioni 11 alla 17; Sistemi per la gestione delle code come Apache Kafka, RabbitMQ. Cosa Richiediamo?
Esperienza di medio livello (tra i 3 e i 7 anni di esperienza) nello sviluppo software ed esperienza pregressa nel settore della consulenza. Esperienza di lavoro secondo una modalità di prossimità, a stretto contatto con i clienti, occasionalmente anche in loco. Esperienza con la modalità di lavoro adattiva, nella gestione di task di sviluppo ma anche di raccolta requisiti. Capacità di stimare la durata delle proprie attività e collocarle all'interno di un progetto più ampio. Gradita ma non necessaria esperienza nella gestione dell'intero ciclo di vita dei progetti, dalla raccolta dei requisiti al post go live dei progetti. Ottime capacità di comunicazione, collaborazione, proattività e risoluzione dei problemi. Conoscenza della lingua italiana e inglese scritte e parlate per collaborare con fornitori e squadre estere. Sede di lavoro a Milano, Bologna, Torino, Roma o Bari. Disponibilità a lavorare in presenza uno o due giorni alla settimana. Essendo una società di Consulenza, e supportando i nostri clienti anche presso i loro uffici e laboratori, ti chiediamo flessibilità negli spostamenti, desiderio a lavorare a stretto contatto con il cliente e una buona dose di collaborazione in presenza che potrai gestire autonomamente.
Che cosa offriamo?
Clima lavorativo giovanile e coinvolgente; Lunch vouchers di 8€ per giornata lavorativa; Rimborso viaggi per trasferte dal cliente sulla base della distanza; Fondo assicurazione Est Health; Accesso gratuito alla piattaforma di Mantu Academy (24/7); Accesso alla piattaforma di Wellness (24/7); Consulenza psicologica. Il nostro candidato ideale si riconosce in questi valori:
Pioneer: Il nostro spirito di avventura imprenditoriale è ciò che ci unisce e ci porta al successo. Care: La cura è il fondamento di tutte le relazioni, la fiducia ci permette di promuovere la libertà di espressione, la creatività e l'innovazione. Performance: Si traduce in un desiderio costante di andare avanti e di non smettere mai di chiedere di più a noi stessi. Commitment: Non ci limitiamo a rispettare gli impegni presi e lavoriamo sodo per ottenere grandi risultati. Independence: Amaris Consulting appartiene a chi l'ha creata e a chi la sviluppa ogni giorno. Amaris Consulting è un'azienda che crede nelle pari opportunità. Ci impegniamo a promuovere ogni tipo di diversità all'interno dei nostri gruppi e a creare un ambiente di lavoro aperto a tutti. È per questo che incoraggiamo i candidati in possesso dei requisiti richiesti a presentare la candidatura, a prescindere dal loro genere, orientazione sessuale, etnia, credo o religione, stato civile, disabilità o altre caratteristiche.
#J-18808-Ljbffr