Per importante realtà italiana riconosciuta a livello internazionale, attiva nella consulenza, formazione ed organizzazione di eventi, al fine di potenziare l'area di Milano ricerchiamo una figura di:
**Executive Assistant and Project Coordinator**
**Posizione:**:La risorsa che cerchiamo lavorerà a stretto contatto con un Partner nella gestione delle attività e dei progetti quotidiani, gestendo anche la sua sfera professionale.
Le attività che la risorsa andrà a svolgere possono essere riassunte in:
- Supporto operativo ad attività promozionali e progetti dell'area
- Revisione e redazione di documenti, anche ali fini di comunicazione esterna
- Supervisione nell'organizzazione di eventi istituzionali di alto livello, tavole rotonde a porte chiuse e webinar;
- Gestione dei contatti con figure istituzionali
- Partecipazioni a riunioni e meeting con colleghi della Unit e con clienti
- Organizzazione e gestione agenda del Partner di riferimento
- Pianificazione meeting aziendali della Unit
- Progettazione, supervisione dei fornitori e supporto organizzativo in occasione di eventi e tavole rotonde (trasferte di lavoro, prenotazione hotel e mezzi di trasporto, location per convegni, supervisione parte técnica, ecc.
)
- Preparazione report e interfaccia con piattaforma web per eventi digital e phygital
- Elaborazione testi per attività di comunicazione e marketing
- Supporto alle attività di gestione delle agenzie di comunicazione e attività media relations; Gestione e coordinamento dei rapporti con tutti gli interlocutori dei progetti aziendali
**Requisiti**:
- Laurea triennale
- Conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua straniera (occasione di lavorare in contesti aziendali multinazionali)
Completano il curriculum una ottima conoscenza dei principali tool informatici (word, excel e power point), dimestichezza con la gestione di siti (caricamento documentazione), creazione di pagine web e utilizzo dei canali social, capacità necessarie per poter far fronte ad una realtà lavorativa sempre più digitale.
Competenze soft:
- problem solving,
- multitasking
- autonomia nella gestione del proprio lavoro
- capacità di comunicazione
- gestione dello stress
- proattività
**Altre informazioni:**:La risorsa verrà inserita con un contratto **a tempo determinato della durata di 6 mesi con possibilità di trasformazione in tempo indeterminato.