In particolare:
- sarà dedicata alla promozione presso i clienti/produttori vitivinicoli italiani di eventi miranti a favorire l'internazionalizzazione dei loro prodotti;
- si occuperà dell'organizzazione di workshop commerciali, seminari e degustazioni guidate, incontri B2B per la presentazione agli importatori esteri dei prodotti, organizzazione di eventi stampa e servizi ad hoc in location di alto profilo;
- opererà, laddove richiesto (circa 3-4 volte l'anno), in trasferta, accompagnando i clienti agli eventi organizzati, per favorire il dialogo tra le cantine italiane e i principali operatori del settore nei principali mercati internazionali.
Oltre alla sede veneta, l'azienda ha un' ufficio di riferimento nella East Coast USA, dove è richiesta la disponibilità a periodiche visite per una migliore comprensione della realtà e delle dinamiche di settore in uno dei mercati più strategici del settore.
**REQUISITI**
In questa posizione vogliamo inserire una persona con abitudine e attitudine alla vendita e promozione di servizi, ed esperienza pregressa preferibile ma non necessaria nel settore del vino.
È importante che vi sia quindi un'attitudine commerciale con orientamento al cliente, accompagnata da cura e attenzione nella gestione delle fasi progettuali ed operative. A questo si aggiunge l'abitudine all'organizzazione di eventi e buone competenze di project management, per portare il processo alla realizzazione finale.
La conoscenza della lingua inglese è un requisito fondamentale per poter comunicare agevolmente con i partner stranieri e con l'ufficio negli USA.
Un buon approccio relazionale, la capacità di comunicare in maniera efficace, un orientamento al risultato e solide basi organizzative sono elementi importanti per svolgere al meglio questo lavoro.
L'azienda offre un progetto stimolante, in un ambiente di chiaro respiro internazionale con possibili sviluppi futuri in termini di ruolo e autonomia.
WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l'attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).