Il team di Assistenza Tecnico Eventi è responsabile della preparazione ed esecuzione técnica degli Eventi quali a titolo di esempio Conferenze, Spettacoli musicali/teatrali, Cerimonie, Festival ed eventi legati al mondo della didattica universitaria, presso il sito del Cliente.
Il Team inoltre garantisce attività di manutenzione ordinaria al fine di mantenere in buono stato gli impianti audio-video-luci dedicati agli Eventi e che le attività e i processi siano conformi alle richieste del cliente e agli standard di ISS.
Gli addetti all'Assistenza Tecnico Eventi hanno come riferimento operativo il proprio Responsabile nonché caposquadra e il Site-Account Manager.
**Principali responsabilità**:
- Predisposizione e configurazione delle apparecchiature audiovisive, della consolle luci DMX ed
assistenza técnica in funzione dell'Evento.
- Assistenza técnica per la gestione dei contributi (presentazioni,video,Meet,Teams) in funzione dell'Evento o Attività didattica.
- Manutenzione ordinaria e supervisione impianti audiovisivi e luci sceniche.
**Requisiti necessari**:
La risorsa ideale ha maturato una buona esperienza (min.
2 anni) in qualità di Tecnico A/V e Luci.
Ha titolo preferenziale la buona conoscenza ed utilizzo di impianti luci sceniche e console luci digitali DMX.
Ulteriore requisito è la conoscenza e messa in onda dei contributi quali presentazioni in powerpoint,video, Skype, MSTeams, file audio, etc.
Flessibilità negli orari di lavoro anche serali e con riferimento alle giornate del Sabato e Domenica in funzione della pianificazione degli Eventi.
Completano il profilo:
- Conoscenza della lingua italiana a livello madrelingua
- Conoscenza almeno di base della lingua inglese parlata e scritta - Conoscenza dei sistemi operativi Windows e Mac OS
- Utilizzo del pacchetto Microsoft Office
- Ottime capacità comunicative e doti relazionali
- Propensione al problem solving
- Capacità di team working
**Luogo di lavoro**: Milano