Descrizione del RuoloLa risorsa selezionata si occuperà di:
Gestire le site inspection in autonomia, con capacità di stupire il cliente;Sviluppare, promuovere e assicurare la perfetta riuscita degli eventi all'interno della struttura, suggerendo le migliori opportunità e garantendo la piena soddisfazione e il benessere degli ospiti nell'ottica di garantire un servizio eccellente in linea con i loro bisogni personali e professionali;Gestire i clienti potenziali in house o in fase di richiesta in coordinamento con l'Ufficio Prenotazioni Centralizzato;Gestire la relazione con l'ospite dal momento della conferma dell'evento sino alla raccolta di feedback post-evento;Presidiare l'attività amministrativa legata alla realizzazione dell'evento, compresa la relativa fatturazione;Affiancare e supportare il Direttore nelle attività di vendita e promozione della struttura;Sviluppare contatti per attrarre grandi eventi, attraverso un potenziale scouting in accordo con il dipartimento commerciale;Analizzare l'attività congressuale della concorrenza su piazza;Organizzare la logistica dell'evento, coordinando tutti i dipartimenti coinvolti (Front Office, F&B etc...);La risorsa dovrà inoltre conoscere e gestire gli elementi caratterizzanti il conto economico F&B.
Il / La candidato / a ideale è diplomato / laureato e ha maturato almeno 4 anni di esperienza nell'organizzazione di grandi eventi nel medesimo settore o in importanti centri congressi, in contesti modernamente strutturati dove l'orientamento al cliente, il problem solving, la flessibilità e il dinamismo costituiscono un requisito fondamentale.
Possiede un forte orientamento al risultato e all'ospite, pensiero creativo e strategico, spiccata attitudine commerciale, ottime doti organizzative e di leadership, ottime capacità analitiche e determinazione. Caratteristiche imprescindibili sono ottimo standing, conoscenza del territorio turistico, padronanza fluente della lingua inglese e possibilmente di una seconda lingua straniera.
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