**La posizione prevede la realizzazione delle seguenti attività**:
- Ideazione, organizzazione e realizzazione di iniziative periodiche per la community delle startup I3P
- Coordinamento interno costante per aumentare l'engagement della community I3P
- Gestione delle comunicazioni rivolte alla community
- Organizzazione degli eventi I3P e della partecipazione a eventi esterni
- Gestione e pianificazione strategica del calendario eventi dell'incubatore
- Gestione dei rapporti con i clienti, gli stakeholder e con il network esterno
- Scouting di eventi di terzi sul territorio
- Allestimento degli spazi per gli eventi e gestione degli strumenti digitali (es. webinar)
- Coordinamento con l'ufficio acquisti per la predisposizione dei documenti per gli approvvigionamenti
- Supporto nella produzione di contenuti multimediali per i canali social dell'incubatore
- Supporto nell'accoglienza di delegazioni internazionali.
**La posizione è indirizzata ai soggetti che dispongono dei seguenti requisiti**:
- **Requisiti minimi (rilevabili dal curriculum vitae inviato)**:_
- Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione, Marketing, Economia o ambiti affini, conseguita con brillante votazione, pari o superiore a 100/110
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni nella gestione di eventi e community, maturata preferibilmente in contesti legati all'innovazione
- Ottima conoscenza sia della lingua italiana che inglese, sia in forma scritta che orale.
- **Requisiti ulteriori (che saranno oggetto di approfondimento e valutazione durante l'iter di selezione)**:_
- Conoscenza approfondita delle problematiche di creazione e gestione di community
- Capacità di progettazione, organizzazione e gestione eventi
- Esperienza di gestione delle relazioni con clienti e stakeholder
- Comprovate capacità organizzative e di gestione di tempistiche e priorità
- Ottime capacità relazionali e di comunicazione, predisposizione al lavoro in team e particolare attitudine ai rapporti interpersonali
- Capacità di analisi e orientamento al problem solving
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento a PowerPoint ed Excel, e attitudine all'uso degli strumenti digitali
- Conoscenza delle tecnologie web di base
- Capacità di redazione di contenuti e attitudine alla scrittura técnica (documenti, presentazioni, progetti, offerte)
- Disponibilità e flessibilità nel presidiare le attività e gli eventi
- Passione per il mondo dell'innovazione e delle startup.
**Costituiscono inoltre titolo preferenziale per la selezione**:
- Creatività, proattività e spirito di iniziativa
- Personalità estroversa e capacità di costruire relazioni
- Capacità di coinvolgere la community con entusiasmo ed energia, favorendo connessioni positive
- Esperienza di project management.
Completano il profilo affidabilità, puntualità, flessibilità, autonomia e riservatezza.
È richiesta **disponibilità immediata**.
Attività **full time**, svolte in presenza presso i nostri uffici a Torino.
**PROCEDURE DI SELEZIONE**
1. Esame del curriculum
2. Colloqui approfonditi per l'esame delle competenze
3. Colloquio per esame motivazionale.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Partita IVA
Esperienza:
- Event manager: 2 anni (Obbligatorio)
- Community manager: 1 anno (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)