DESCRIZIONE:Il candidato ideale per questo ruolo deve dimostrare eccezionali capacità organizzative, superbe doti relazionali, abilità multi-tasking ed eccellente gestione del tempo.
E' richiesta una figura dinamica con un forte orientamento all'ospitalità e in particolare al mondo del wedding e degli eventi di lusso, pronta ad incontrare i bisogni dei clienti, flessibile e con capacità di problem-solving.La figura che cerchiamo dovrà curare in toto la pianificazione e la gestione dell'evento in collaborazione con la Event Director, in particolare la figura dovrà:Occuparsi in autonomia del primo contatto con i clienti: fornire tutte le informazioni, le disponibilità e il regolamento della location al primo contatto con i clienti attraverso la corrispondenza online e telefonica.Essere presente in loco per le site inspection gestite con supervisione dell'Event Director o in autonomia.Gestione quotidiana tramite corrispondenza online del rapporto con il cliente dal momento della conferma dell'evento alla raccolta dei feedback post-evento con supervisione dell'Event Director.Assistere e supportare l'Event Director nella pianificazione e logistica dell'evento durante tutto il processo organizzativo, nella condivisione di preventivi e budget con i clienti — sono richiesti report giornalieri.Organizzazione ad hoc su richiesta cliente: cene private, menu speciali, eventi privati, attività esterne, allestimenti on site.Preparazione di schede evento word e excel da condividere con il team.Stilare menu e proposte in collaborazione con l'Executive Chef e General Manager.Presenziare all'evento con supervisione dell'Event Director o in autonomia.Monitoraggio degli eventi, coordinando tutti i fornitori esterni, in particolare gestione in autonomia dello staff esterno.Organizzare con supervisione dell'Event Director la logistica dell'evento, coordinando tutti i reparti coinvolti (trasporti, reparto F&B, ricevimento, cucina, fornitori esterni).Gestione del rapporto con l'ospite dal momento della conferma dell'evento alla raccolta dei feedback post-evento.Contribuire alla perfetta riuscita degli eventi all'interno della struttura, assicurando la piena soddisfazione e il benessere degli ospiti nell'ottica di garantire un servizio eccellente in linea con le loro esigenze.Supportare l'Event Director nell'attività amministrativa relativa alla realizzazione dell'evento, compresa la relativa fatturazione.Stretta collaborazione con i reparti Marketing/Comunicazione/Commerciale per progetti speciali/eventi/attività onsite.QUALIFICHE:Esperienza di almeno 2 anni nel settore degli eventi di lusso e in particolare nel settore wedding.Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale.
Qualsiasi altra lingua europea è considerata un plus.Disponibilità a viaggiare e a trascorrere periodi da 3 a 6 mesi presso la sede operativa di lavoro (Noto, Sicilia) e nel periodo di chiusura della struttura presso la sede di Milano.Buona conoscenza degli strumenti di MS Office e competenze di Microsoft Excel sono essenziali.OFFERTA:Contratto di lavoro: tempo pieno.Tipologia di contratto: in base alla figura.Periodo di prova: obbligatorio.Retribuzione: competitiva // RAL da concordare in base all'esperienza.
*Vitto, alloggio e trasporto a carico dell'azienda durante gli spostamenti in Sicilia.
*Lavoro ibrido tra Milano e Noto.
#J-18808-Ljbffr