Eurointerim S.p.A. - Filiale di Casalmaggiore (CR) ricerca per affermata Azienda operante nel settore alimentare un profilo professionale da inserire all'interno del reparto amministrativo
INDUSTRIAL CONTROLLER CONTROLLER INDUSTRIALE Obiettivi: gestire la funzione del controllo di gestione in ambito produzione, magazzino e acquisti per monitorare e migliorare la performance aziendale, fornendo informazioni utili al processo decisionale.
Job Description: la figura professionale ricercata di controller industriale, riportando al Responsabile Amministrativo Finanza e Controllo multi-plant, dovrà svolgere in autonomia le seguenti attività:
redigere prospetti in Excel che permettano il controllo dei costi di budget; aggiornare i prospetti previsionali sugli scostamenti dal budget, con analisi degli scostamenti dagli obiettivi pianificati; controllo dei costi industriali ed i cicli di lavorazione (e relativa valorizzazione della distinta base), con focus anche sui costi dei prodotti e dei processi produttivi; creare o compilare fogli Excel necessari alla costruzione del budget; fare il bilancio della materia prima e semilavorata con il reparto approvvigionamento; trasmettere i dati del Gruppo e gli obiettivi definiti dalla Divisione; controllo di gestione sui costi allegati ai vari processi produttivi. Skills & Experience: i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo sono:
Laurea In discipline economiche; Gradita esperienza pregressa nel ruolo in aziende industriali (1-2 anni); Necessaria la conoscenza fluente (scritta e parlata) di una lingua straniera tra inglese e/o francese; Conoscenza dei principi alla base della Lean Manufacturing e della Lean Thinking; Capacità di analizzare e interpretare i dati economici; Esperienza nell'elaborazione di report economici e nell'utilizzo di strumenti di presentazione; Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel. Completano il profilo : buona visione di insieme del business, ottima capacità analitica e di problem solving, abilità nel lavorare in team e comunicare in modo efficace con colleghi italiani e stranieri, orientamento al risultato, capacità di gestire progetti e rispettare scadenze; capacità d'organizzazione; flessibilità e capacità di adattamento.
Tipo di assunzione : contratto a tempo determinato da Gennaio 2025 a Dicembre 2025 per sostituzione di maternità; la prospettiva di inserimento a tempo indeterminato verrà valutata all'approssimarsi della scadenza del contratto.
Retribuzione : commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale, indicativamente compresa tra i 33.000 e i 35.000 euro di RAL
Disponibilità lavorativa : full time, orario giornaliero, dal lunedì al venerdì.
Luogo di lavoro : provincia a Nord di Parma
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.
by helplavoro.it