Etjca spa, filiale di Faenza, è alla ricerca di un / una Responsabile coordinamento Spedizioni e Magazzino.
La risorsa ideale ha maturato 5 anni di esperienza in ruoli analoghi.
Si occuperà della supervisione delle "Spedizioni Italia ed estero" e del "Magazzino PF/MP Generali" coordinando le due funzioni al fine di ottimizzare tempi, metodi e l'allocazione del personale.
Sarà il referente per i SW, WMS e TMS, al fine di implementare un nuovo sistema di Logistica 4.0.
Le principali responsabilità ed attività saranno le seguenti:
Garantisce e coordina la gestione efficace ed efficiente del servizio, compreso il personale di competenza; Stabilisce ed approva i piani di spedizione tenendo conto del P.O. scadenzato e delle specifiche priorità indicate dai Servizi Commerciali, garantendo l'efficacia e la qualità del servizio consegne; E' responsabile operativo di progetti di miglioramento inerenti la logistica ed il magazzino; Verifica che le spedizioni utilizzino i corretti vettori indicati dall'ufficio Acquisti; Coordina e collabora con l'ufficio spedizioni al fine di applicare il più efficacemente la policy di utilizzo dei vettori garantendo sempre il servizio al cliente finale e l'ufficio magazzino al fine di ottimizzare le risorse e le varie attività nel rispetto dei programmi e per il raggiungimento dei target; Fornisce alla direzione i KPI del proprio servizio; Assicura che tutto il flusso del reso (ritiro presso cliente, ricevimento merce, compilazione distinta di scarico a corso lavoro) sia eseguito nei tempi richiesti. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in ingegneria gestionale o economia, con esperienza di almeno 5 anni in aziende di medio/grandi dimensioni Buone competenze comunicative, capacità di motivare e creare un team di lavoro; Competenza nell'uso di software e sistemi informatici per la gestione della logistica (WMS, TMS, qlick, Rfid, ec); Buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Lugo (RA);
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, 8,30-12,30 e 14,00-18,00 (il venerdì fino alle 17,00);
Inquadramento contrattuale: assunzione scopo inserimento, inizialmente contratto di somministrazione per 1 anno. Si valuta un inserimento diretto in azienda. La retribuzione sarà commisurata all'esperienza, con un tetto massimo di 40K ( 7° livello ccnl di appartenenza).
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)
by helplavoro.it