```html
Introduzione SOMEC GRUPPO è una società quotata su MTA tra i principali player mondiali specializzata nella progettazione e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano nell'ambito navale e civile, relativi a sistemi ingegnerizzati di involucri vetrati ed architetture navali, sistemi, impianti e prodotti per cucine professionali, progettazione e creazione di interni personalizzati.
Chi Siamo SOMEC NAVALE è una società che progetta produce ed installa involucri di vetro innovativi ed altamente performanti per navi da crociera, certificati nella qualità da 30 anni di attività nel settore.
Responsibilities Analizzare la documentazione relativa alle richieste di offerta, individuando le soluzioni tecniche da proporre al cliente, previo confronto preventivo con il Responsabile e con gli altri reparti coinvolti. Svolgere attività di indagine di mercato sia interne che esterne all'azienda per la verifica dei prezzi. Preparare la documentazione utile per l'offerta: computo metrico, capitolato descrittivo, analisi dei costi (diretti ed indiretti), listino prezzi, documento di presentazione dell'offerta. Aggiornare i documenti di statistica dell'ufficio commerciale. Mantenere un costante aggiornamento in materia tecnica (nuovi prodotti e materiali) e normativa (nuovi regolamenti e specifiche). Se necessario, partecipare a riunioni tecnico commerciali presso le sedi dei clienti, in Italia ed all'estero. Requisiti Laurea Triennale e/o Diploma in ambito tecnico o affini. Conoscenza sistemi applicativi informatici, pacchetto office (Word, Excel, Outlook), Autocad 2D/3D. Competenza tecnica di settore e conoscenza dei vari materiali (in particolare alluminio, acciaio, vetro) e tecniche di lavorazione. Conoscenza dell'Inglese livello B2; la conoscenza di un'ulteriore lingua sarà considerata un plus. Diversità e Inclusione Il Gruppo Somec si impegna a promuovere, coltivare e preservare una cultura improntata alla diversità e all'inclusione nella propria forza lavoro.
Normativa Il presente annuncio ed il processo di selezione rispettano la normativa pro tempore vigente, con particolare riferimento ai Decreti legislativi n° 198/2003, n° 215/03 e n° 216/03.
```
#J-18808-Ljbffr