Descrizione azienda AlmavivA è il digitale assoluto La tua libertà di innovare, di sperimentare nuovi linguaggi, di aprire nuove strade e di cambiare prospettiva è il nostro orizzonte.
La ricerca continua ed una profonda conoscenza dei diversi settori di mercato, pubblico e privato, rendono Almaviva il Gruppo leader italiano nell'Information & Communication Technology.
Posizione Entrerai a far parte dell'Area Tesoreria di Holding che si occupa della gestione dei flussi finanziari e della cassa di tutte le società del Gruppo amministrate in service.
Nel ruolo di Esperto Tesoreria ti occuperai di: Monitorare e gestire i movimenti bancari quotidiani, curandone le registrazioni contabili e le riconciliazioni; Esecuzione delle attività ordinarie di tesoreria, tra cui la gestione dei conti correnti intercompany, mediante il sistema Home Banking e Piteco; Monitorare e controllare le condizioni economiche praticate dalle banche; Intrattenere rapporti con gli istituti di credito per le operazioni giornaliere; Supportare il Responsabile di funzione nel gestire l'investimento della liquidità aziendale; Gestire e controllare tutti gli adempimenti legati alle operazioni con gli istituti di credito, la contabilizzazione tramite il sistema di tesoreria, la pianificazione costi e la gestione dei derivati per la copertura dei tassi di interesse e cambi; Predisporre e aggiornare la documentazione bancaria (KYC, UBO etc.
); Eseguire l'attività di back office e archiviazione dei documenti contabili di supporto; Elaborare il report dei cash flow consuntivi e previsionali di breve periodo; Elaborare report di tesoreria mensile e trimestrale (cash flow, PFN); Partecipare in modo attivo ai progetti aziendali finalizzati all'ottimizzazione dei processi aziendali in ambito finance e di sistema di tesoreria avanzata (es.
cash pooling); Esecuzione degli adempimenti mensili e annuali di bilancio di competenza della tesoreria ed esecuzione delle attività richieste nell'ambito del processo di revisione contabile.
Requisiti Laurea triennale o magistrale in discipline economiche; Pregressa esperienza di almeno di 4 anni in aziende multinazionali e strutturate che operano, preferibilmente, in ambito di tesoreria accentrata; Buona conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel, e di Piteco; Conoscenza della contabilità generale; Conoscenza della gestione operativa dei rischi di tasso e di cambio; Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; Buone capacità comunicative, attitudine al problem-solving e flessibilità; Precisione, disponibilità, affidabilità e senso di responsabilità.
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