**Descrizione azienda**:
**AlmavivA** è il digitale assoluto
La tua libertà di innovare, di sperimentare nuovi linguaggi, di aprire nuove strade e di cambiare prospettiva è il nostro orizzonte.
La ricerca continua ed una profonda conoscenza dei diversi settori di mercato, pubblico e privato, rendono Almaviva il Gruppo leader italiano nell'Information & Communication Technology.
**Posizione**:
Entrerai a far parte della **Direzione Finanza, Tesoreria e Risk Management**, composta da decine di specialisti che collaborano sugli aspetti finanziari del Gruppo.
Nel ruolo di **Esperto Ramo Cauzioni **avrai il compito di
- Analisi dei disciplinari e capitolati di gara per quanto attiene gli aspetti tecnici e contrattuali relativi alle cauzioni interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali e, ove necessario, con le corrispondenti strutture dei partner dell'RTI al fine di formulare eventuali quesiti da sottoporre alle Stazioni Appaltanti;
- Interfacciarsi con gli intermediari assicurativi e bancari al fine di trovare la migliore soluzione per rispondere ai requisiti e ai termini stabiliti nella documentazione di gara;
- Supportare l'ufficio gare e i responsabili commerciali nell'analisi della documentazione di gara, in particolare per la redazione di accordi tra i partner di RTI, collaborando con funzioni interne ed esterne per le attività connesse alle cauzioni;
- Gestione del post gara in caso di aggiudicazione, collaborando alla predisposizione della cauzione definitiva propedeutica alla stipula del contratto;
- Verifica dei contratti per quanto attiene le clausole relative alle cauzioni;
- Coordinamento delle attività di gestione - amministrativa e contabile - delle diverse tipologie di cauzioni (provvisorie, definitive e per l'anticipazione contrattuale) nonché la verifica dello stato di avanzamento del contratto per la richiesta di eventuali proroghe e svincoli;
- Verifica delle quotazioni proposte dagli intermediari assicurativi e bancari;
- Curare la corretta conservazione di tutta la documentazione prodotta/ricevuta nello svolgimento delle attività inerenti al ramo cauzioni;
- Collaborare con gli intermediari assicurativi e bancari per il rilascio di affidamenti adeguati alle iniziative e progetti di business del Gruppo Almaviva
**Requisiti**:
- Laurea in Giurisprudenza o Laurea magistrale in discipline economiche;
- Pregressa esperienza di almeno 5 anni in aziende del settore IT o comunque affini al business del Gruppo Almaviva nelle funzioni aziendali deputate alla gestione del ramo cauzioni; in alternativa esperienza lavorativa nel ramo cauzioni presso compagnie di assicurazione o primarie società di brokeraggio;
- Buona conoscenza della contrattualistica pubblica e privata;
- Conoscenza approfondita del codice degli appalti e del codice civile;
- Competenze in analisi di bilancio;
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
- Ottima conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel;
**Altre informazioni**:
**La tua opportunità è ora!**
Se l'innovazione è la tua passione, se esplorare il mondo dell'Information e Communication Technologies è un tuo desiderio, se la tua aspirazione è lavorare in un team con forte volontàdi condivisione e focalizzato su obiettivi sempre più sfidanti, incontriamoci ora!