Esperto Finanza Ordinaria

Dettagli della offerta

Per importante realtà di consulenza e finanza d'impresa, con sede a Reggio Calabria, la divisione Permanent Professional di Manpower sta ricercando la seguente figura professionale:
Esperto/a di finanza ordinaria Il candidato ideale avrà una solida esperienza nella gestione delle attività riferite all'ottenimento di finanza da parte delle aziende clienti, nonché ad attenzionare il controllo dei flussi di cassa, alla gestione dei crediti e debiti e alla predisposizione di report finanziari presso le aziende clienti.

L'Esperto in Finanza Ordinaria sarà responsabile per garantire che tutte le operazioni finanziarie siano condotte in conformità alle normative aziendali e fiscali, supportando le decisioni strategiche attraverso un'accurata analisi finanziaria.

Responsabilità: Redazione di Business Plan Realizzazione di Bilancio Provisionale, con particolare attenzione alla costruzione dello Stato Patrimoniale.
Monitorare e analizzare il bilancio aziendale e i flussi finanziari per garantire la corretta allocazione delle risorse.
Redigere report finanziari mensili e annuali, fornendo analisi e commenti sui principali indicatori di performance finanziaria (KPI).
Analizzare la posizione finanziaria dell'azienda, monitorando gli andamenti delle principali voci di bilancio (entrate, uscite, investimenti).
Implementare e monitorare politiche e procedure finanziarie per migliorare l'efficienza e la sicurezza delle operazioni finanziarie quotidiane.
Requisiti: Laurea in Economia, Finanza o affini.
Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in un ruolo analogo, preferibilmente in contesti aziendali strutturati.
Conoscenza approfondita dei principi contabili e delle normative fiscali e finanziarie.
Esperienza nella gestione di bilanci aziendali, flussi di cassa e pianificazione finanziaria.
Competenze avanzate nell'utilizzo di software di contabilità e gestione finanziaria (es.
ERP, Excel avanzato).
Ottime capacità analitiche e di problem solving.
Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare in autonomia.
Buone doti comunicative e di lavoro in team.
Conoscenza della lingua inglese è considerata un plus.
Previsto inserimento diretto in azienda con applicazione del CCNL Studi Professionali.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Project & Investment Controller (M/F/D)

We are looking for a Project & Investment Controller to join our team at our headquarters in Ora/Auer (Bolzano, Italy). Main responsibilities:Commercial supp...


Gruber Logistics Gmbh - Trentino Alto Adige

Pubblicato 4 days ago

Consulente Del Credito (Stage)

Il Gruppo Banca Privata Leasing è specializzato nell'offerta di prodotti e servizi dedicati alle famiglie ed alle persone (finanziamenti, cessione del quinto...


Buscojobs - Trentino Alto Adige

Pubblicato 4 days ago

Manager Finance - Bilancio Consolidato

Il nostro cliente è un gruppo internazionale con sede principale a Bolzano. Per rafforzare e armonizzare i processi finanziari, siamo alla ricerca di un espe...


Look4U Consulenza Risorse Umane - Trentino Alto Adige

Pubblicato 4 days ago

Junior General Ledger & Business Analyst (M/F/D)

Per ampliamento del team Finance presso il nostro HQ di Ora (BZ) o nella nostra sede di Verona (VR) stiamo cercando un Junior General Ledger & Business Analy...


Gruber Logistics Gmbh - Trentino Alto Adige

Pubblicato 4 days ago

Built at: 2025-01-27T10:58:52.373Z