Per la divisione AMBIENTALE si ricerca il profilo di un/una ESPERTO DEL SISTEMA GESTIONE QUALITA' secondo le caratteristiche sotto riportate per la mansione.SCOPO DELLA FUNZIONEIl tecnico avrà funzione di supervisione e organizzazione delle attività riferite all'Ufficio assicurazione qualità operations (attività di campionamento e laboratorio), relativamente alla verifica, aggiornamento e implementazione della documentazione, comprovante il sistema di gestione della qualità, particolarmente in materia di analisi e campionamenti di matrici ambientali.COMPITI Produzione di documenti in accordo con le verifiche tecniche eseguite durante l'attività di campionamento e in laboratorio Verifica della congruità dei documenti con quanto viene effettuato durante l'attività di campionamento e in laboratorio Verifica ed elaborazione statistica delle misure eseguite durante l'attività di campionamento e in laboratorio Supporto alla gestione di formazione, addestramento, mantenimento della qualifica del personale Supporto alla coordinazione, pianificazione e registrazione per la validazione e la stima dell'incertezza di misura dei metodi di prova normati e interni della funzione Supporto alla stesura dei metodi di prova, alla gestione dei controlli qualità dei metodi e delle carte di controllo Comprensione e verifica delle procedure e aggiornamento dei documenti Supporto nella gestione delle non conformitàCOMPETENZA ED ATTITUDINI RICHIESTE Richiesta esperienza di almeno 5 anni in analogo ruolo, preferibilmente in realtà che operano nel settore chimico analiticoConoscenze delle procedura di calcolo per la valutazione dell'incertezza di misura Buona conoscenza della certificazione UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e ISO 17025 Attitudine alla precisione e all'ordine sistematico Attitudine a rapporti professionali e gestionali con i colleghi ed al lavoro in teamFORMAZIONE Laurea in Discipline Scientifiche Tipologia di contratto: Tempo indeterminato #J-18808-Ljbffr