Per la sede centrale del Tour Operator Nicolaus, ricerchiamo un profilo professionale da inserire nel
Reparto Amministrativo-Contabile.
Mansioni Richieste Attività di pianificazione, coordinamento e monitoraggio, sotto la supervisione dell'area corporate della società, della corretta tenuta della contabilità generale e della contabilità analitica delle società di riferimento, con particolare attenzione alla corretta attribuzione delle varie voci di spesa agli opportuni centri di costo presenti; Analisi e controllo della fatturazione clienti/fornitori e dei relativi incassi/pagamenti con particolare focus al monitoraggio delle scadenze e del rispetto delle tempistiche contrattuali; Predisposizione di procedure amministrativo contabili (quali ad esempio la gestione delle casse) da condividere con l'area corporate della società; Analisi e monitoraggio della corretta tenuta del libro cespiti delle società di riferimento; Monitoraggio del corretto rispetto degli adempimenti fiscali e previdenziali delle società di riferimento; Analisi e controllo della corretta tenuta delle scritture contabili relative al costo del personale ed adempimenti contabili-amministrativi; Gestione dei rapporti con le banche, con i fornitori e con gli altri stakeholders; Gestione dei rapporti con i consulenti esterni delle società di riferimento (advisors, consulente fiscale, consulente del lavoro, ecc.
); Monitoraggio degli investimenti, delle spese o impegni e delle relative rendicontazioni connesse ad eventuali agevolazioni/aiuti di stato ricevuti; Analisi delle varie scritture di assestamento finali e attività varie di auditing prima della redazione del bilancio di esercizio o delle chiusure infrannuali; Attività preliminari varie per redazione dei bilanci di esercizio di riferimento; Predisposizione di reportistica relativa a budgeting e forecasting e del cash flow aziendale e delle relative analisi ai fini economici e finanziari sotto la supervisione dell'area corporate e dell'Amministratore e gestione del flusso informativo con il controllo di gestione centrale; Elaborazione del bilancio di previsione e del bilancio d'esercizio e della relativa informativa di bilancio sulla base degli statuiti principi contabili.
Requisiti richiesti: Laurea in economia o affini; Possibile provenienza dal settore alberghiero e/o villaggi nel campo amministrativo; Buona conoscenza di Excel e Word ed in generale del pacchetto office; Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5/10 anni; Buona conoscenza della lingua inglese; Preferibile la conoscenza del programma contabile: software Zucchetti e TeamSystem; Patente B.
#J-18808-Ljbffr