Work with us Siamo alla ricerca di un/a professionista altamente qualificato/a e motivato/a da inserire nel nostro team come Esperto in Amministrazione.
Il candidato ideale dovrà avere una solida esperienza nel settore amministrativo.
Responsabilità: La figura avrà il compito di supervisionare, organizzare e coordinare i servizi amministrativi, contabili e finanziari dell'azienda, eseguendo anche le operazioni quotidiane necessarie.
Dovrà garantire il trattamento contabile delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie secondo le normative vigenti e sovrintendere alla preparazione del bilancio di esercizio.
Il candidato/a analizzerà gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori determinanti e proponendo interventi migliorativi per la gestione aziendale e strategie di medio/lungo termine.
Il ruolo prevede la responsabilità della funzione amministrazione e contabilità, il coordinamento delle risorse umane assegnate e, in alcuni casi, la gestione finanziaria, compresa la gestione di compravendite finanziarie in base al mandato ricevuto dall'amministratore delegato.
Formazione: Il candidato ideale dovrà possedere una vasta esperienza nel settore amministrativo, con almeno 5 anni di pratica nel campo.
È richiesto un diploma o una laurea in economia e commercio o in discipline affini, che garantisca una solida formazione di base per l'analisi dei dati e la presa di decisioni strategiche.
La figura ricercata dovrà dimostrare competenze nell'ottimizzare e migliorare l'efficienza aziendale attraverso un'attenta gestione e valutazione delle informazioni finanziarie.
Competenze Tecniche: Conoscenza della contabilità generale e delle attività di bilancio.
Gestione del budget, elaborazione e analisi di report finanziari periodici.
Assicurare la conformità alle normative fiscali e contabili vigenti.
Collaborare con altri dipartimenti per garantire una gestione finanziaria integrata.
Familiarità con l'utilizzo di software contabili e strumenti di gestione aziendale.
Gestione delle risorse umane.
Competenze Trasversali: Comunicazione efficace internamente ed esternamente.
Risoluzione dei problemi.
Organizzazione e gestione del tempo.
Etica e riservatezza.
Flessibilità e adattabilità a nuovi compiti e responsabilità.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Esperienza: Contabilità aziendale: 3 anni (Obbligatorio) Lingua: Italiano (Obbligatorio) #J-18808-Ljbffr