MCT Italy è alla ricerca di 5 figure professionali, possibilmente residenti in Umbria o zone limitrofe, per ampliare il proprio team di lavoro.
Esperto assistenza tecnica da remoto
Il ruolo prevede l'assistenza tecnica da remoto e si sviluppa nella gestione e soluzione di tutte le possibili problematiche relative agli impianti installati in tutto il mondo. L'assistenza avviene prevalentemente in lingua inglese attraverso l'utilizzo della nostra APP COMPUNET oppure tramite le più diffuse applicazioni social.
Sono richieste esperienze professionali nel settore dell'automazione industriale (automazione di processo), conoscenza del sistema Schneider Unity Pro e/o Siemens Simatic e capacità di lettura degli schemi elettrici. Lavoriamo inoltre utilizzando software in ambiente dot.net che impieghiamo per generare il nostro sistema Scada di interfaccia uomo macchina (HMI). Non è richiesta una conoscenza approfondita ma potrebbe essere un elemento distintivo così come la conoscenza della lingua tedesca.
Il candidato ideale ha una preparazione tecnica adeguata e un minimo di esperienza diretta. Prendiamo in considerazione persone laureate in ingegneria elettrotecnica o elettronica oppure persone provenienti da istituto tecnico industriale ITS.
È indispensabile la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a frequentare corsi di perfezionamento linguistico. Non è richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all'estero presso i clienti ma sarà comunque utile, in una prima fase, affiancare qualche nostro collaudatore per comprendere a pieno il funzionamento degli impianti e le necessità del cliente.
OFFRIAMO:
Inquadramento e retribuzioni commisurati all'esperienza maturata nel ruolo Piano di formazione continuo e strutturato WORKLIFE BALANCE:
Possibilità di lavoro parzialmente in Smart working Consegna in azienda di spesa, farmaci e acquisti personali online Servizio di ritiro e consegna lavaggio auto RIASSUMENDO:
Il candidato con cui vogliamo venire in contatto possiede una laurea breve o specialistica in ingegneria con specializzazione in elettrotecnica/elettronica, o un diploma tecnico ITS.
È disponibile a brevi trasferte soprattutto nel periodo di apprendimento iniziale.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della lingua tedesca costituisce un titolo preferenziale.
Completeranno il profilo una buona predisposizione al lavoro in team, orientamento al cliente, gentilezza, capacità di ascolto, affidabilità e forte determinazione al raggiungimento degli obiettivi.
#J-18808-Ljbffr