Principali Attività
- gestire il processo di acquisto di beni e servizi, lavori e Concessioni;
- supportare dal punto di vista giuridico-amministrativo la Direzione, la Commissione Giudicatrice, i RUP, redigendo la documentazione técnica di gara e assistendo i commissari nelle sedute di gara;
- analizzare e definire le migliori condizioni tecnico economiche ottenibili dal mercato di riferimento;
- definire e curare i procedimenti di gara e i relativi sub-procedimenti afferenti alle varie procedure (aperta, negoziata, ristretta, dialogo competitivo, concessioni, ecc.) con applicazione degli adeguati criteri di aggiudicazione nel rispetto del D.Lgs. 36/2023 e della digitalizzazione dei contratti pubblici con la gestione telematica di tutte le attività;
- predisporre la documentazione amministrativa correlata per l'affidamento di forniture, servizi e lavori, concessioni ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura utili alla realizzazione di lavori o manutenzioni (Capitolati e allegati; schema di contratto; disciplinare, lettere di invito a presentare offerte, modulistica, schema di convenzione e/o accordo quadro, nomina di commissione di valutazione, ecc.);
- gestire la fase di gara del ciclo del contratto pubblico e relativi sub-procedimenti, curando tutti gli adempimenti ad essa connessi (acquisizione, perfezionamento e rendicontazione CIG, acquisizione CUP, verifica dei requisiti degli operatori economici mediante portali istituzionali ANAC, INPS, INAIL, CONSIP; adempimenti in materia di pubblicità, trasparenza e anticorruzione, adempimenti post aggiudicazione, rendicontazione);
- gestire la digitalizzazione dell'intero ciclo di vita dei contratti dalla programmazione, progettazione, pubblicazione, affidamento ed esecuzione mediante piattaforme di approvvigionamento digitale
- certificate;
- predisporre la documentazione per le procedure di affidamento diretto e acquisti sottosoglia ed economali.
Requisiti
**Fondamentali/Must have**
- Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o classi di laurea equipollenti o Diploma di Maturità;
- Esperienza lavorativa di almeno tre anni maturata nel settore gare e appalti presso Enti e/o Società pubbliche e private;
- Ottima conoscenza della Lingua Inglese scritta e parlata;
- Ottima competenza nell'uso delle apparecchiature informatiche e di gestione dei sistemi operativi Apple MacOs e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) e Apple Office (Pages, Numbers, Keynote) oltre che di programmi per videoconferenze (Microsoft Teams, Zoom, Skype);
**Preferenziali/Nice to have**
- Master in Diritto Amministrativo e contrattualistica pubblica e/o Master nel settore Appalti Pubblici e contratti ovvero abilitazione alla professione di avvocato;
- Spiccata attitudine al problem-solving, senso di responsabilità, dinamicità e capacità di lavorare in team; capacità di inserirsi positivamente in un ambiente professionale internazionale.
Sede lavorativa
TORINO
Azienda
Il nostro Cliente è un prestigioso Ente museale in fase di crescita ed espansione.
Keywords
**#WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI**
Rif. **SP10008**
**Disclaimer**:
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
**Informativa Privacy