NETtoWORK, azienda italiana nata nel 2016, operante nel settore dei servizi, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati.
Il nostro team si avvale anche di consulenti esperti nel settore, per supportare il cliente durante il periodo di collaborazione.
**Posizione**:
Ricerchiamo una risorsa che, a riporto diretto del Direttore di Stabilimento, gestisce le attività inerenti a Tempi e Metodi e misurazione del lavoro.
Supervisiona la realizzazione, la revisione e l'impostazione di metodi di lavoro, cercando di ottimizzare i processi ed i tempi lavorativi, nonché le condizioni ottimali di utilizzo delle linee di produzione e delle risorse.
**Le principali mansioni sono**:
- sviluppo del processo macro di produzione, il lay-out delle linee, il piano di investimenti per macchinari, attrezzature, una mappatura preliminare dei costi standard e condivide il timing di avanzamento
- redazione del budget di produzione di approntamento su costi standard e forecast di vendita, sviluppando dati quali: manodopera diretta, manodopera indiretta, ore macchine per ogni Centro di Costo, suddivisione del personale indiretto per Centro di Costo, aggiornamento lay-out, indicatori di processo, assorbimenti energetici, ecc.
- preparazione reportistica mensile di efficienza dei reparti di produzione (assemblaggio, verniciatura, lavorazioni meccaniche), condivisione con i Responsabili di Reparto e studio di percorsi di miglioramento delle performances
- analisi técnica e costificazione con strumenti di simulazione o analisi comparativa per nuovi prodotti
- per prodotti già avviati e consolidati, attività di analisi sul metodo di lavoro esistente, ricercando nuove soluzioni migliorative, nuove proposte di processo, eventuali margini di riduzione tempi e costi; svolge verifiche periodiche sui costi del prodotto e ricerca le ragioni delle variazioni
- monitoraggio e analisi dei costi di produzione, report del Controllo di Gestione, manutenzione cruscotti di scostamento dei tempi dagli standard predefiniti, definisce e aggiorna questi ultimi sulla base di rilevazioni manuali o attraverso acquisizione dati.
**Requisiti**:
E' titolo preferenziale la conoscenza della lingua Inglese, l'utilizzo di gestionali aziendali, piattaforme MES di rilevazione tempi e fasi di lavoro a consuntivo.
La figura ha maturato nel suo percorso professionale competenze gestionali e sviluppato adeguate doti comunicative a diversi livelli aziendali.
L' attitudine al problem solving completa il profilo.