Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Pasticcere

Sei una persona entusiasta e dinamica? Il mondo dell'accoglienza alberghiera ti affascina? Integra S.r.l. (Società autorizzata dall'Agenzia per le politiche ...


Integra Srl - Sicilia

Pubblicato 13 days ago

Licata

LICATA Luogo di lavoro: LicataGi Group, prima Agenzia per il Lavoro Italiana con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e piu' di 1800 professionisti nel...


Gigroup H-1407 - Sicilia

Pubblicato 13 days ago

Beauty Advisor - Ragusa

In Sephora "bellezza" fa rima con "creatività": sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove tendenze, un'esplosione di idee e di energia da offrire ai nostr...


Sephora - Sicilia

Pubblicato 11 days ago

Ra/ Qa Integratori

Adecco Lifescience, divisione specializzata del Gruppo Adecco, per importante e consolidata realta nel panorama dell'industria farmaceutica italiana , e' all...


Adecco - Sicilia

Pubblicato 11 days ago

Esperto/A Sessuologo/A

Dettagli della offerta

Invia un messaggio diretto all'autore dell'offerta di lavoro da EDI Onlus - Educazione ai diritti dell'infanzia e dell'adolescenzaResponsabile risorse umane Cooperativa Sociale E.D.I.
Onlus - Educazione ai diritti dell'infanzia e dell'adolescenzaTERMINI DI RIFERIMENTO RUOLO: Esperto/a Sessuologo/aREFERENTE: Coordinatrice di ProgettoDURATA: Impegno a chiamataLa Cooperativa Sociale EDI Onlus nasce nel 2012 con l'intento di creare un polo di eccellenza nella formazione e promozione dei diritti umani.
All'interno di questo chiaro e definito campo di intervento, la cooperativa svolge attività educative, formative ed informative sui Diritti Umani dell'Infanzia e dell'Adolescenza.EDI Onlus vuole essere un'organizzazione sicura per le bambine, i bambini e gli adolescenti in linea con la propria Policy sulla Tutela di Bambine, Bambini e Adolescenti.
Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con EDI devono essere resi pienamente consapevoli dell'esistenza di rischi di abuso e sfruttamento sessuale a danno delle bambine, dei bambini e degli adolescenti e EDI intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire, segnalare e rispondere a tali problemi.Il personale di EDI dovrà sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei confronti di bambine/i e adolescenti, così come indicati nella Policy sulla Tutela.
Tali standard si applicano sia alla vita privata che a quella professionale.
Siamo alla ricerca di un/a esperto/a sessuologo/a per implementare e gestire laboratori educativi nelle scuole.
Il/la candidato/a ideale avrà una solida formazione in sessuologia, esperienza nella conduzione di programmi educativi e capacità di comunicare in modo efficace con studenti, studentesse e insegnanti.Responsabilità:Condurre workshop in scuole secondarie di primo e secondo grado e sessioni formative su temi legati alla sessualità, alle relazioni e alla salute riproduttiva.Fornire supporto e consulenza a studenti, studentesse e insegnanti su questioni relative alla sessualità, alle relazioni, al consenso e all'educazione sessuale.Requisiti:Laurea in Sessuologia, Psicologia, Educazione o campo correlato.
(Una specializzazione o master in Sessuologia è preferibile)Esperienza comprovata nella conduzione di programmi educativi in contesti scolastici.Conoscenza delle normative e delle linee guida sull'educazione sessuale nelle scuole.Ottima padronanza nell'utilizzo del pacchetto Office.Ottime capacità di utilizzo di piattaforme di lavoro a distanza (meet, google drive, zoom).Ottime doti di comunicazione, forte attitudine al lavoro di team, flessibilità, capacità di costruire buone relazioni.Passione per l'educazione e il benessere degli studenti.Condivisione dei valori di EDI sui diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
Tutte le caratteristiche indicate nel presente documento saranno valutate in fase di colloquio a distanza mediante piattaforma meet.
Per candidarsi alla posizione è necessario inviare un CV (con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali conforme all'art.
13 del D. Lgs.
196/2003 e all'art.
13 GDPR 679/16) all'indirizzo: ****** che il file sia in formato PDF con la dicitura "CV_nome cognome"L'oggetto dell'e-mail deve essere "Esperto/a Sessuologo/a Palermo"Scadenza invio cv 15 Settembre 2024 #J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2024-11-09T03:11:47.102Z