Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per noto studio professionale di consulenza del lavoro sito a Palermo un/una Esperto/a paghe e contributi .
La risorsa si occuperà principalmente delle seguenti attività: - Predisposizione delle procedure per la gestione delle assunzioni e le cessazione di rapporti di lavoro; - Predisposizione delle procedure per la gestione degli adempimenti obbligatori in tema fiscale, assicurativo e contributivo; - Supporto documentale e amministrativo nei contenziosi; - Stesura del budget del personale e definizione degli strumenti necessari a verifiche eventuali revisioni dei costi del personale; - Realizzazione degli adempimenti fiscali, previdenziali e contabili connessi al rapporto di lavoro; - Realizzazione degli adempimenti legati alle fasi di uscita del personale (cessazioni dei rapporti di lavoro, liquidazioni, conteggio delle indennità, situazione previdenziale per il calcolo della pensione, ecc.
); - Impostazione delle modalità e procedure di gestione mensile delle retribuzioni; - Rilevazione delle presenze e predisposizione della documentazione giustificativa delle assenze; - Elaborazione delle buste paga nelle tempistiche previste; - Predisposizione delle pratiche contabili del personale (straordinari, buoni pasto, ecc.
); - Realizzazione dei mandati di liquidazione degli stipendi e delle pratiche contabili del personale (straordinari, buoni pasto, ecc.
); Requisiti per ricoprire il ruolo: - Almeno Diploma di scuola superiore; - Esperienza minima di 3 anni nella mansione; - Ottima conoscenza degli strumenti informatici in particolare del pacchetto Office.
Completano il profilo ottime competenze organizzative, capacità comunicative, relazionali, di team working e di time management.
Si offre contratto a tempo indeterminato.
Inquadramento: CCNL Commercio 3° livello.
Orario di lavoro: full time di 40 ore dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.