Luogo di lavoro: Milano Per prestigioso studio di Consulenza del Lavoro nostro cliente con sede a Milano, Roma, Torino e altre città d' Italia, selezioniamo, per la sede di MILANO, un/una ESPERTO/A PAGHE E CONTRIBUTI con pregressa esperienza nella mansioni maturata presso studi professionali strutturati e modernamente organizzati.
Il candidato dovrà essere in grado di elaborare almeno 680 paghe in piena autonomia tramite software Zucchetti paghe Infinity.
Sarà responsabile della gestione completa del ciclo delle paghe, garantendo la conformità alle normative vigenti e supportando il team HR nelle attività legate alla gestione del personale. Farà consulenza al cliente in merito alle questioni relative a stipendi, contributi e normative del lavoro, se necessario anche tramite supporto di un referente/consulente dedicato. Sarà supportato dal reparto Software (interno), specializzato nell'utilizzo del programma per l'importazione delle presenze, creazione delle suite, implementazione e personalizzazione di formule, accordi di II livello o contratti di prossimità se stipulati. Il candidato non gestirà direttamente i rapporti con l'INPS e INAIL in quanto saranno gestiti dalla figura del team specializzata; dovrà tenere traccia delle richieste ricevute dal cliente e delegarle. Si occuperà di gestire le presenze del personale dipendente di alcuni dei clienti, verifica e controllo del cedolino e variabili imputate (malattia, infortunio, congedi etc), invio infortunio all'INAIL oltre che la gestione nel programma; demanderà lo svolgimento dell'autoliquidazione INAIL ad altro collaboratore sempre parte del team. Gestirà e porterà a termine il post paghe, inoltro dei file telematici per il pagamento degli stipendi e/o fondi al cliente. Si occuperà della pubblicazione sul portale Zucchetti dei file elaborati e gestiti. Controllo e verifica del modello F24 (l'invio sarà effettuato dal reparto Software tramite comunicazione mail dall'addetto paghe di riferimento). Controllo e correzione degli UNIEMENS, imputazione delle agevolazioni contributivi o esoneri. Si richiede:
Diploma di ragioneria e/o Laurea in Giurisprudenza o in Consulenza del lavoro. Consolidata esperienza (almeno 4/5 anni) nel ruolo, maturata presso Studi di Consulenza del Lavoro, strutturati e modernamente organizzati. Conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (titolo preferenziale: Agricoli - Alimentare industria - Gomma plastica - Cooperative - Credito - Trasporti Logistica). Conoscenza della gestione Enti e Fondi; piena padronanza della gestione ferie/permessi/rol; conoscenza e aggiornamento relativo alle nuove disposizioni normative. Ottimo uso PC, pacchetto Windows Word, Excel e relative formule/tabelle pivot. Conoscenza dei principali gestionali di elaborazione; la conoscenza di Zucchetti Paghe Infinity o web (no Omnia) costituirà titolo preferenziale. Domicilio a Milano o in zone limitrofe alla sede dello Studio. Si offre:
Contratto subordinato a tempo indeterminato. #J-18808-Ljbffr