B.more servizi seleziona, per le proprie sedi di Bologna, Modena e Reggio Emilia, un/una Specialista in Business Planning e Finanza Agevolata con almeno due anni di esperienza.
Il candidato ideale avrà un forte background accademico e pratico nel business planning; sono inoltre richieste competenze nella finanza agevolata e una buona conoscenza della progettazione di bandi europei. Responsabilità: Elaborazione e sviluppo del business plan: Analizzare e progettare piani di business dettagliati, con focus su struttura finanziaria, proiezioni economiche, strategie di marketing e roadmap operativa. Analisi e valutazione delle opportunità di finanza agevolata: Individuare e valutare le principali agevolazioni disponibili a livello nazionale e regionale, sia da Enti privati che da Enti pubblici, e fornire supporto per le richieste di finanziamento. Analisi struttura finanziaria dell'impresa; Stima fabbisogno finanziario dell'impresa; Analisi delle possibili forme di finanziamento utilizzabili; Predisposizione della richiesta di finanziamento/domanda di partecipazione ai bandi pubblici; Progettazione, rendicontazione e assistenza tecnica nella gestione di fondi pubblici, inclusi strumenti di finanza agevolata, bandi e contributi a fondo perduto; Requisiti Formazione: Diploma in Ragioneria, Laurea in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o affini. Esperienza: Almeno 2 anni. Competenze tecniche:
Ottima conoscenza dei processi di business planning, con capacità di redigere documenti strategici e presentazioni strutturate. Conoscenza approfondita delle normative e delle opportunità di finanziamento pubblico e agevolazioni finanziarie a livello nazionale ed europeo. Conoscenza delle piattaforme per le richieste di finanza agevolata. Competenze analitiche: Capacità di analisi dei dati finanziari. Competenze trasversali: Capacità organizzative, precisione e attenzione al dettaglio, ottime doti di comunicazione e abilità nel lavoro di squadra. Caratteristiche personali: Fortemente motivata alla crescita professionale, capacità di lavoro in gruppo, serietà professionale, esperienza, capacità di problem solving.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €28.000,00 - €35.000,00 all'anno
Benefit: Assicurazione sanitaria Buoni pasto Computer aziendale Convenzioni aziendali Lavoro da casa Parcheggio libero Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: Premio di produzione Quattordicesima Tredicesima
#J-18808-Ljbffr