Jobby APL ricerca, per azienda cliente leader nel settore della formazione professionale, Esperto/a in Gestione Bandi, Finanziamenti e Incentivi alle Aziende da inserire presso la propria sede di Cosenza o San Lorenzo del Vallo (CS).
La risorsa selezionata sarà responsabile dell'individuazione delle migliori opportunità di finanziamento, con un focus particolare sia sui bandi di formazione che su altre iniziative di incentivazione alle imprese.
Nello specifico, la figura si occuperà di: Svolgere un'attività costante di scouting degli incentivi idonei e redigere proposte su misura.
Predisporre le domande di finanziamento e la documentazione necessaria, curando sia gli aspetti formali (completezza documentale e aderenza ai criteri) che quelli sostanziali (innovatività e budget).
Presentare le proposte progettuali con particolare attenzione alla qualità e alla completezza.
Seguire la rendicontazione dei progetti approvati.
Coordinare la rendicontazione finanziaria con il team di amministrazione.
Condurre una continua attività di ricerca di bandi e opportunità di finanziamento a livello regionale, nazionale e internazionale per promuovere la crescita e l'innovazione dell'Ente.
Responsabilità Principali: Ricerca e monitoraggio costante di bandi e finanziamenti a livello regionale, nazionale ed europeo.
Coordinamento dell'intero processo di presentazione delle domande di finanziamento e successiva rendicontazione.
Gestione dei rapporti con enti finanziatori e partner di progetto, con un'attenta supervisione dell'andamento dei progetti finanziati.
Requisiti: Laurea triennale o specialistica in discipline economiche, giuridiche o affini; eventuale Master è considerato un plus.
Precedente esperienza di almeno 3 anni nella gestione di bandi di finanziamento, preferibilmente in contesti formativi e aziendali.
Conoscenza approfondita di programmi di finanziamento europei e nazionali, oltre che delle istituzioni e delle agenzie pubbliche erogatrici.
Ottime capacità di analisi, di scrittura tecnica e di redazione di proposte progettuali.
La ricerca è finalizzata ad inserimento diretto full-time in azienda.
La/le sedi di riferimento sono Cosenza e San Lorenzo del Vallo (CS) Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle L. n. 903/77 e n. 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità.
Verranno prese in considerazione soltanto candidature complete di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.
2018/101 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).