Per conto di uno Studio Legale e Commerciale, con sede nella città di Menaggio (CO) , ricerchiamo un Esperto/a contabile di studio da inserire nell'organico.
Profilo ideale:
- Gradita ma non necessaria Laurea in Economia. Saranno valutati profili in possesso di Diploma di Ragioneria con ottimo curriculum e maggiore esperienza professionale;
- Esperienza nel ruolo di almeno 4-5 anni, maturata presso Studi professionali Commerciali, strutturati e modernamente organizzati;
- Ottima conoscenza della tenuta della contabilità, dei dichiarativi fiscali e del bilancio;
- Ottima conoscenza dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
- Ottimo standing e ottima capacità relazionali e comunicative con particolare attenzione alle modalità di interfacciarsi con i clienti (cordialità, gentilezza);
- Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;
- Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; ottimo spirito di team;
- Ottimo uso PC, pacchetto Office: Excel, posta elettronica, Word;
- Ottima conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo dei più diffusi gestionali professionali; la conoscenza e l'utilizzo del gestionale dello Studio, Easy-COM di Sicom S.r.l.,costituirà requisito preferenziale;
- Domicilio in provincia di Como e comunque in zone limitrofe allo Studio.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in piena autonomia, le seguenti attività:
- Gestione di un pacchetto clienti in autonomia (società di persone e società di capitali);
- Gestione di contabilità di imprese clienti, bilanci e adempimenti fiscali;
- Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali persone fisiche;
- Compilazione e stampa registri IVA con relative liquidazioni;
- Redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati (bilancio ante imposte, ratei,ammortamenti, risconti, etc); gradita, ma non fondamentale,la conoscenza del calcolo delle imposte;
- Gestione pratiche relative a locazioni/proprietà immobiliari (es. presidio scadenziario,pratiche telematiche, promemoria, Tari, IMU/TASI);
-Gestione pratiche cartacee e telematiche: CCIAA (es. smart card, token usb) e Agenzia delle entrate;
- Tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;
- Adempimenti Intrastat;
- Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);
- Gestione della documentazione cartacea ed elettronica in entrata ed in uscita;
- Altri adempimenti contabili e fiscali richiesti dalla mansione.
Inserimento: Immediato
Sede di lavoro: Menaggio (CO)
Inquadramento e retribuzione indicativi: Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova, Ccnl studi professionali, secondo-terzo livello; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio curriculum vitae indicando nell'oggetto il codice di Rif.240794 all'indirizzo ******, previa lettura dell'informativa privacy sul sito IQM Selezione
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77) Min. 1314 .
IQM selezione s.r.l.
Viale Ergisto Bezzi, 2
20146 Milano
Tel. +39 02 48752176
Fax +39 02 48751419
******
Registrati alla newsletter per scoprire i talenti e le offerte del mese
IQM selezione s.r.l. - C.F. e P.IVA: 04664200963 - Milano - Aut. Min. Prot. n° 1314, RS - 2005-2024 Tutti i diritti riservati
Cerco personale mappa sito - mappa corsi di formazione - Cerco offerte di lavoro, per candidati - English
IQM Selezione, tra i migliori head hunter a Milano e in tutta Italia dal 2005, è una società di ricerca e selezione, formazione e sviluppo del personale con sede a Milano. Per la ricerca di personale qualificato a Milano e in tutta Italia, affidati ai nostri cacciatori di teste .
Il compito dei migliori head hunter consiste nella ricerca esclusiva di veri talenti per le aziende che ricercano personale altamente qualificato: gli head hunters di IQM Selezione Milano svolgono questo compito di ricerca, selezione e formazione di risorse umane in qualsiasi settore (head hunter comunicazione, head hunter legale, finanza, moda, etc) al miglior prezzo sul mercato con professionalità ed esperienza dal 2005.
Contattaci per un appuntamento online e ricevi il catalogo dei servizi che offriamo, anche su misura. Richiedi ora un preventivo senza impegno per conoscere le nostre tariffe personalizzate.
#J-18808-Ljbffr