Gruppo industriale, produzione laterizi Ambito Esg, Sustainability Azienda
Il nostro Cliente è un Gruppo italiano, impegnato nella produzione di laterizi e altri prodotti destinati al mercato dell'edilizia, con una produzione distribuita in 4 siti industriali situati nel centro-nord Italia.
Offerta
In particolare la risorsa sarà responsabile delle seguenti attività/mansioni:
Coordinare le attività connesse al raggiungimento degli obiettivi in ambito Environment, di concerto con i differenti Responsabili di funzione. Identificare ed analizzare i potenziali impatti in tema di sostenibilità. Coordinare e facilitare la comunicazione sia interna che esterna. Preparare e fornire draft per la comunicazione sulla sostenibilità. A supporto dell'area AFC, dovrà relazionarsi con il personale amministrativo per la gestione e organizzazione della reportistica, delle rendicontazioni e delle certificazioni in tema sostenibilità. Gestire la comunicazione e collaborare con i consulenti esterni del Gruppo. Competenze ed esperienza
Il candidato ideale deve possedere un titolo accademico, preferibilmente a indirizzo STEM. Inoltre, ha maturato un'esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo in realtà di medie dimensioni con processi e procedure ben organizzati o presso realtà di consulenza con un ruolo in ambito Sostenibilità.
Ha un approccio proattivo e curioso alla professione, è una figura orientata al problem solving e ha ottime doti relazionali.
Ha capacità di interagire con le diverse funzioni aziendali e disponibile a trasferte presso i differenti stabilimenti del Gruppo.
Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali tools informatici/digitali.
Completa l'offerta
Si offre un'ottima opportunità professionale con un contratto a tempo indeterminato e una retribuzione allineata all'esperienza maturata.
Possibilità di lavoro in modo flessibile e in parte da remoto.
#J-18808-Ljbffr