Società: Banca Mediolanum
Posizione: ESG Risk Analyst
Responsabilità primarie: Banca Mediolanum è un'organizzazione che ridefinisce il panorama finanziario con oltre tre decenni di innovazione. La Banca si impegna a costruire relazioni durature basate sulla fiducia, trasparenza e sull'attenzione ai dettagli. La nostra cultura promuove la positività, la responsabilità e l'innovazione sostenibile.
La Funzione Risk Management, all'interno dell'Unità Risk Reporting, seleziona una risorsa dedicata alle attività nell'ambito dei rischi e delle tematiche ESG, alla quale vengono richieste le seguenti mansioni:
Conoscenza delle normative e direttive europee in ambito rischi ESG e sostenibilità, verifiche di conformità a principi e linee guida regolamentari;Identificazione, mappatura e analisi dei rischi ESG;Supervisionare, coordinare e monitorare le iniziative della Banca in tema ESG risk e Sustainability;Contribuire alla documentazione e alla reportistica richieste alla Funzione in ambito rischi ESG;Coordinare le società del Gruppo in merito alle tematiche ESG.Definizione e gestione del framework metodologico della Funzione Risk Management in ambito rischi ESG e gestione degli stakeholder del Gruppo relativamente ai piani e alle politiche di sostenibilità.
Profilo competenze: Requisiti: Comprovata o significativa esperienza in ambito ESG;Tra 2 / 3 anni di esperienza nelle aree "Risk" oppure "Crediti" di realtà bancarie, finanziarie o consulenziali;Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;Ottima conoscenza del pacchetto Office 365.Sede di lavoro: Basiglio - Milano 3 City - Hybrid work
I dati richiesti verranno trattati nell'assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679 / 2016 (GDPR).
Il Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento a tutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion.
Verranno presi in considerazione solo i curricula in linea con i requisiti minimi richiesti.
#J-18808-Ljbffr