**POSIZIONE**:
Addetto Tecnico Sviluppo Impianti
**SEDE DI LAVORO**:
Napoli
**PROFILO**:
La figura sarà inserita all'interno del Dipartimento Sud Ovest e riporterà al Responsabile della funzione Sviluppo Impianti.
La risorsa ricercata sarà addetta all'esecuzione di progettazione piccole reti, predisposizione atti autorizzativi verso vari enti, gestione lavori di competenza funzione SVI.
**ATTIVITÀ**:
Nello specifico, la figura si occuperà di:
- Progettazione reti fino a 5000 m.
- Predisposizione atti autorizzativi.
- Aggiornamento reti in SIR.
- Gestione lavori di competenza Sviluppo Impianti, da atti autorizzativi a contabilità finale.
- Verifiche/supporto in campo alle imprese.
- Reperibilità técnica
**REQUISITI PREFERENZIALI**:
**Titolo di studio**:
Laurea in Ingegneria
**Anni di esperienza**:
Almeno due anni di esperienza in aziende di distribuzione gas di medio grandi dimensioni con ruolo di progettazione, direzione lavori/direzione di cantiere/supervisore lavori.
**Conoscenze tecnico/specialistiche**:
Conoscenze di idraulica, capitolati, elenchi compensi, sub appalti/noli/distacchi/ecc., contabilità, gestione cantieri, D.Lgs. 81/08; norme relative alla progettazione reti ed impianti (remi e gr).
Costituisce un requisito preferenziale l'esperienza pregressa nel settore, maturata in contesti industriali o ambiti similari a quelli di applicazione.
**Capacità e caratteristiche personali**:
Attitudine al problem solving, ottime capacità relazionali e di organizzazione, leadership, disponibilità a brevi trasferte.
**Conoscenze Informatiche**:
Ottima conoscenza pacchetto office; SIR; CAD e/o equivalente, sistemi di contabilità industriale e/o SAP.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/02 e 216/03.