Wolters Kluwer Italia , player di riferimento nello sviluppo di applicativi software per professionisti e aziende, ricerca per la divisione Legal & Regulatory, un profilo di ERP Consultant.
In questo ruolo, avrai l'opportunità di collaborare con clienti e partner per applicazioni e/o progetti di consolidamento gestionale in ambito HSE.
In collaborazione con il PM, supporterai il cliente, offrirai soluzioni adeguate ai problemi e prenderai decisioni sul percorso da seguire. Fungerai da collegamento tra il cliente e il team IT. Il tuo lavoro consisterà nel contatto diretto con il cliente al fine di raccogliere le sue esigenze IT, fornire soluzioni a problemi e fornire formazione.
Le principali responsabilità di questo ruolo toccano tutti gli aspetti del ciclo di vita del progetto: analisi dei requisiti aziendali, produzione dell'ambito della soluzione, progettazione dettagliata della soluzione, consulenza e assistenza nelle attività di costruzione e test, documentazione.
Compiti chiave: Lavorare con clienti e partner sull'ambito del progetto;
Partecipare alla progettazione, alla costruzione, ai test e alla messa in funzione;
Segnalare le attività del progetto al responsabile e al PM;
Garantire che la documentazione del progetto corrisponda alle esigenze del cliente;
Corsi di formazione al cliente.
Altri aspetti di questo ruolo includono: Collaborare con i responsabili dei servizi e delle vendite per sviluppare nuove opportunità di business;
Coinvolgimento nello sviluppo del prodotto in merito a problemi specifici relativi al prodotto, suggerimento di miglioramenti, partecipazione a revisioni di nuove versioni.
Abilità ed esperienza: Comprensione e analisi dei processi aziendali per fornire ai clienti soluzioni facili da usare;
Esperienza con SQL, database relazionali e integrazione dei dati;
Pacchetto Office;
Esperienza di almeno 1 anno nel medesimo ruolo;
Ottime capacità analitiche;
Orientamento al cliente e predisposizione al lavoro in team.
Il ruolo può prevedere trasferte sul territorio nazionale.
Offriamo: People Care: cura e attenzione verso l'ambiente di lavoro, le persone e la loro crescita individuale e professionale all'interno dell'organizzazione di Technology.
Formazione continua: accesso alle più qualificate piattaforme di formazione tecnologica e percorsi formativi di qualità attraverso il programma interno #GROW.
Progetti internazionali e interfunzionali: possibilità di partecipare a progetti internazionali per garantire lo scambio di conoscenze e idee.
Metodologia di lavoro: modalità operativa in Agile in ambiente di lavoro collaborativo, informale e aperto dello scambio di idee.
Modalità Ibrida di lavoro (2 giorni a settimana in ufficio, 3 giorni a settimana da remoto);
Orario flessibile per garantire la conciliazione lavoro/vita privata;
Buoni pasto del valore di 8 euro;
Programmi on-line di well-being;
Piattaforma Welfare aperta a tutti i dipendenti.
#J-18808-Ljbffr