GymHub S.r.l.
Spin-off dell'Università di Padova propone un contratto **full time **(C.C.N.L.
Terziario Conf-Commercio) per inserire nell'organico un **consulente ergonomo nell'ambito della sicurezza sul lavoro** (D. Lgs.
9 aprile 2008, n. 81).
Le attività ricomprendono competenze definite nell'ergonomia occupazionale specificamente sulla salute del lavoratore, in relazione al rischio da sovraccarico biomeccanico.
**DESCRIZIONE**
Attività previste dalla mansione:
- Sopralluoghi analitici di raccolta dati per l'analisi del rischio da sovraccarico biomeccanico;
- Analisi (video) di cicli produttivi che comprendono anche il movimento umano, per la stima e la valutazione del rischio da sovraccarico biomeccanico;
- Supporto nella redazione del Documento di Valutazione del Rischio (DVR);
- Attività di formazione specifica in azienda per l'applicazione dei piani di miglioramento, finalizzata alla prevenzione delle patologie muscolo-scheletriche lavoro-correlate.
L'arruolamento prevede una **formazione specifica iniziale** sui servizi erogati dallo Spin-off Universitario nonché sulle procedure operative e sul funzionamento dei software aziendali.
È prevista inoltre una **formazione continua in ambito di ricerca e sviluppo** sulle tematiche della salute del lavoratore, ergonomia occupazionale e rischio muscolo-scheletrico nel lavoratore.
Ai fini della selezione saranno valutate positivamente conoscenze, competenze e abilità nella valutazione del rischio ergonomico.
**REQUISITI**
- Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro L/SNT4, Fisioterapia L/SNT2, Ingegneria della sicurezza (LM-26), saranno valutati anche altri titoli studio.
- Elevata capacità di utilizzo in strumenti di produttività individuale (Suite Office, Internet e Posta Elettronica) e rapidità nell'acquisizione di padronanza all'uso di software per l'analisi video.
- Disponibilità full time e ad almeno **1 trasferta settimanale diurna **(aree del Triveneto, Lombardia, Emilia Romagna);
- **Possesso di patente B.
**
Rappresenta un **requisito preferenziale** la conoscenza pregressa sulle tematiche di **ergonomia**, **valutazione del rischio e sicurezza nei luoghi di lavoro** (Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro,D.
Lgs.
9 aprile 2008, n. 81**)*, nonché **nell'anatomia funzionale e biomeccanica del sistema muscolo-scheletrico*.
Si richiedono caratteristiche di intraprendenza, problem solving e responsabilità, diligenza documentale e senso di organizzazione, orientamento al risultato nonché buone doti relazionali.
Si richiede fortemente **propensione ad attività di analisi critica in filmati di cicli produttivi**, anche con complessità crescente.
**INSERIMENTO E PROSPETTIVE**
**Assunzione con contratto full time** (40 ore / settimana) liv.
III del C.C.N.L.
"Terziario Conf.Commercio").
Si offre la possibilità di entrare in contesto dinamico, stimolante e orientato alla crescita.
**RETRIBUZIONE E BENEFIT**
Euro 1.450 - 1.550 / mese per 14 mensilità annue.
Flessibilità oraria, periodi di formazione personalizzata, possibilità di organizzazione indipendente delle proprie attività, lavoro per obiettivi e premio di risultato.
**SEDE**
Sede di lavoro: Padova.
Sono previste trasferte giornaliere per una media di 4 trasferte/mese.
CONTATTO PER MAGGIORI INFORMAZIONI ED INVIO CANDIDATURE
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Stipendio: a partire da €1.450,00 al mese
Benefit:
- Orario flessibile
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Domande di preselezione: