Erborian It E-Commerce Associate

Erborian It E-Commerce Associate
Azienda:

L'Occitane Italia S.R.L.



Funzione Lavorativa:

Marketing

Dettagli della offerta

Riportando al senior e-commerce project manager, entrerai a far parte del dipartimento E-COMMERCE ed E-CRM all'interno del team centrale digitale di Erborian.

Il tuo compito principale sarà quello di garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita sul nostro sito web ERB Italia, gestendo il calendario delle animazioni, impostando il backoffice (SFCC) e implementando vari progetti digitali. Sarai responsabile dell'E-CRM per coinvolgere e fidelizzare i nostri clienti.

Sarai anche responsabile di garantire un perfetto coordinamento tra il tuo team locale e i team centrali a seconda del progetto.

E-BUSINESS: Sales & Animation Monitoraggio quotidiano dei KPI primari per garantire gli obiettivi di vendita Adattare la strategia in base alle prestazioni (reattività e proattività) Definizione e gestione del calendario digitale e promozionale Ottimizzazione del cross-selling e aumento del Customer Lifetime Value Stocks & forecasts Monitoraggio quotidiano dell'inventario del sito web per evitare problemi di OOS Previsione dello stock web in base all'andamento dei mercati e agli obiettivi di crescita con l'E-commerce Project Manager Junior Orders & customer care Fungere da collegamento chiave tra i team di magazzino, logistica e assistenza clienti per garantire un'elaborazione fluida degli ordini e dei resi. Identifica eventuali bug nel processo di evasione degli ordini e segnala problemi ai relativi reparti. Fornire la conoscenza del prodotto al team di assistenza clienti, se necessario. Website optimization & management Assistenza nel briefing dei contenuti per le risorse di e-commerce E-merchandising dinamico e pertinente basato sui dati più recenti dei clienti Aggiornamento regolare dei contenuti del sito (visivi, testuali, carosello dei prodotti, ecc.) Monitoraggio e ottimizzazione della ricerca in loco Ottimizzazione SEO con il team di acquisizione Gestione delle recensioni dei clienti tramite Yotpo Central content adaptation Garantire la perfetta traduzione del DNA e del tono di voce del brand nel mercato italiano Responsabile della traduzione (EN > IT) di tutti i contenuti sviluppati dai team centrali (sviluppo, comunicazione, digitale) DIGITAL PROJECTS Digital central project implementation Identificazione dei punti deboli / opportunità (tramite strumenti di reporting come GA4, Typeform) Follow-up della roadmap IT centrale Impostazione delle ottimizzazioni centrali tramite AB Tasty E-CRM & LOYALTY: Gestisci il calendario di pianificazione dell'E-CRM e adatta la strategia in base all'attuale panorama del mercato Collabora con il team di progettazione per le newsletter e la creazione di asset in collaborazione con il web designer Definizione del targeting e impostazione della campagna in Adobe Ha analizzato le prestazioni e la redditività su base settimanale, mensile e delle campagne, oltre a lavorare sulle raccomandazioni per le campagne future per ogni mercato Ottimizzazione della conversione delle e-mail Sviluppo di campagne di automazione (trigger) e ottimizzazione dei cicli di vita dei clienti (anti-churn, cross sell, ecc.) in collaborazione con il team centrale Implementazione e ottimizzazione della strategia di raccolta dati in collaborazione con il team di acquisizione Garantire le prestazioni del programma fedeltà e identificare eventuali bug con il servizio clienti per fornire la migliore esperienza al cliente PROFILO RICHIESTO: Esperienza: 1-3 anni+ di esperienza in E-commerce, Digital Marketing o Data Analytics Conoscenza Salesforce è considerato un plus Skills: Madrelingua Italiano Inglese fluente (parlato e scritto) Conoscenza del francese considerato un plus Eccellenti capacità verbali, scritte e di presentazione Competenze informatiche e padronanza di Microsoft Office avanzate (Excel, Word e PowerPoint, Outlook) Know-how nel settore della bellezza, passione per i cosmetici/prodotti di bellezza Personalità: Deve essere orientato ai dettagli e avere eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo Hai una forte mente analitica e ti senti a tuo agio con i principali KPI aziendali. L'organizzazione non ha segreti per te, destreggiarti tra più progetti e scadenze non ti spaventa (anzi!), e il rigore è sempre d'obbligo! Non lasci che i cambiamenti dell'ultimo minuto o imprevisti ti facciano perdere l'equilibrio e sei pronto a reagire e adattarti. Contratto di lavoro: Tempo pieno

Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Turno diurno Retribuzione supplementare: Bonus Esperienza: addetto/a assistenza clienti: 1 anno (Preferenziale) Lingua: inglese e francese (Obbligatorio)
#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Erborian It E-Commerce Associate
Azienda:

L'Occitane Italia S.R.L.



Funzione Lavorativa:

Marketing

Digital Marketing & Affiliation Trainee

Condé Nast is a global media company producing the highest quality content with a footprint of more than 1 billion consumers in 32 territories through print,...


Da Condé Nast - Lombardia

Pubblicato 16 days ago

Marketing E Comunicazione - Prima Esperienza/Entry Level

Siamo un'agenzia di marketing e comunicazione, dal 2008 puntiamo a creare valore aggiunto per i nostri partner commerciali organizzando e gestendo campagne d...


Da Dream Marketing Agency - Lombardia

Pubblicato 16 days ago

Global Digital Campaigns & Analytics Specialist

Who we are Amplifon is an Italian multinational company and the global leader in hearing care solutions and services for retail expertise, customization, and...


Da Amplifon Group - Lombardia

Pubblicato 16 days ago

Dtc & Marketing Intern

All Posting Locations: Milano, Lombardia, IT Job Functions: HR Date Published: September 12, 2024 Ref#: R-86281 ABOUT THE ROLE This is an amazing opportunity...


Da Kraft Heinz Company - Lombardia

Pubblicato 16 days ago

Built at: 2024-10-04T08:25:31.710Z