Work Schedule Standard (Mon-Fri) Environmental Conditions Office Job Description Lo stabilimento produttivo di Monza è un centro di eccellenza globale per quanto riguarda le produzioni di farmaci sterili conto terzi.
Entrerai a far parte di un team di oltre 1900 colleghi in un ambiente giovane, dinamico e fortemente orientato all'obiettivo.
Con un fatturato di oltre 40 miliardi di dollari e i più grandi investimenti in R&D del settore, Thermo Fisher Scientific fornisce alle persone le risorse e le opportunità per contribuire in maniera significativa al raggiungimento del nostro obiettivo: aiutare i nostri clienti a rendere il mondo un luogo più sano, pulito e sicuro.
Nel ruolo di Equipment Validation Specialist supporterai il responsabile nell'attività di coordinamento del Team interno di specialisti, volta alla validatione di equipments e utilities per verificarne il buon funzionamento dei sistemi stessi.
Il tutto sempre nel rispetto delle esigenze di produzione, delle norme GMP, degli standard di qualità e delle normative vigenti in materia di sicurezza.
Entrerai in un contesto dinamico, internazionale e dotato di tecnologie allo stato dell'arte.
Grazie alla collaborazione con tutte le funzioni aziendali, e facendo leva sulle tue competenze nel campo dei sistemi di ispezione visiva automatica, contribuirai ad assicurare la soddisfazione delle aziende farmaceutiche nostre clienti.
In particolare, seguirai le seguenti attività: Supportare Equipment Validation Team nell'assicurare la convalida degli equipment aziendali relativi alla produzione di medicinali iniettabili sterili e alla pulizia degli equipment di produzione, attraverso la stesura di protocolli/report di convalida e documenti tecnici, nel rispetto delle normative vigenti (norme GMP, FDA, EMA etc.
Compiti specifici/attività primarie Stesura protocolli/report di convalida Stesura di protocolli/report di convalida relativi ai alle utilities e agli equipment che devono essere sottoposti a convalida, al fine di acquisire informazioni necessarie alla stesura dei protocolli, l'esecuzione delle attività di convalida e la stesura dei rapporti di convalida, nel rispetto delle procedure aziendali.
Stesura documentazione tecnica Partecipare ai team di progetto discutendo aspetti tecnici della strategia di convalida da sottomettere alle autorità regolatorie.
Scrivere documentazione tecnica di Convalida, nel rispetto delle procedure aziendali.
Convalida Supportare l'esecuzione delle attività operative dal punto di vista tecnico.
Rapporti di convalida Revisionare i dati generati dalle attività di convalida e la loro analisi, nel rispetto dei protocolli e delle procedure aziendali.
Requisiti e qualifiche Studi/Diploma/Corsi di formazione: Laurea in CTF, Farmacia, Chimica, Biotecnologie, Biologia, analoghe lauree a indirizzo scientifico o comprovata esperienza Buona conoscenza dei principi di funzionamento di equpments farmaceutici Buona conoscenza della lingua inglese Buona conoscenza delle norme cGMP Buona conoscenza dei sistemi informatici e degli applicativi MS Office Elevata capacità di determinazione e problem solving Capacità di operare in parallelo su diversi progetti Propensione al lavoro di gruppo Desiderata Consolidata esperienza lavorativa nel campo della convalida equipment.
#J-18808-Ljbffr