Descrizione Per conto di un'importante azienda cliente operante nel settore Aeronautico, cerchiamo un Equipment Engineer per la sede di Torino. È considerato preferenziale un percorso di studi in Ingegneria Elettronica.
La risorsa dovrà occuparsi di definizione e progettazione di Equipment e svolgerà le seguenti attività:
Cattura e verifica dei requisiti cliente; Definizione/gestione dei requisiti di specifica a livello di Equipaggiamento utilizzando strumenti specifici come DOORS (IBM); Elaborazione di modelli e algoritmi teorico/simulativi per la valutazione delle prestazioni e per il dimensionamento del sistema usando Model Based Tools (e.g. Matlab/Simulink; Cameo); Definizione dell'architettura di Equipment; Redazione e gestione specifiche dei requisiti e/o procedure di test a livello Equipment, a livello Modulo HW e Modulo SW; Validazione dei requisiti e/o procedure di test; Supporto alle attività di sviluppo di dettaglio; Supporto alle attività di analisi Safety, Reliability, FMEA/FMECA; Integrazione dei moduli HW nel Avionic Equipment; Applicazione dei principi "Safety Critical" e di ridondanza a livello sistema/sottosistema avionico atte a soddisfare requisiti di safety definiti in accordo alle SAE ARP 4754A e SAE ARP 4761 per hazard Catastrophic; Partecipazione alle attività di riesame del prodotto; Supporto per la gestione dei fornitori; Gestione dei Problem Report legati alle mansioni svolte. Competenze Gradita buona capacità di utilizzo di IBM-Rational Doors e/o Mathworks Matlab/Simulink/Stateflow; conoscenza basica di Elettronica Digitale e Analogica. Buona conoscenza di bus seriali come:
RS232; RS485; RS422; ETHERNET; MIL-STD-1553B; ARINC 429; CAN; FireWire 1394. Capacità di utilizzo di strumentazione standard di laboratorio (come minimo oscilloscopio). Conoscenza basica delle peculiarità dei sistemi Safety Critical in ambito avionico.
Preferenziale una conoscenza di base nell'ambito dei controlli automatici e filtri digitali; preferenziale una conoscenza di base nell'ambito dell'analisi dei segnali (Signal Processing); preferenziale una conoscenza basica dei seguenti Standard:
ARP4761; ARP4754A; DO254; DO178; DO160; MIL-STD-1760; vari MIL-STD (210, 454, 461, 704, 781, 810). Gradita, ma non indispensabile, conoscenza concetti base di Radiofrequenza (trasmissione dei segnali, compatibilità elettromagnetica e integrità dei segnali elettrici). Buona conoscenza della lingua inglese.
Attitudine ad apprendere e collaborare in un contesto di lavoro di gruppo; attitudine allo svolgimento di attività concettuali e soprattutto di risoluzione di problemi.
Required Skills Preferenziale percorso di studi in Ingegneria Elettronica; Buona conoscenza della lingua inglese.
#J-18808-Ljbffr